Proviamo a dare un po' di colore poetico alle notizie in bianco e nero che circolano sul web, di seguito alcuni dei fatti più cliccati della settimana visti attraverso un filtro a colori
polemiche olimpiche di macron
Proposte di matrimonio: La città dell’amore ha visto diverse proposte di matrimonio emozionanti, come quella del canottiere Justin Best alla sua fidanzata dopo aver vinto l’oro
I 4 posti simbolo di riscatto da situazioni particolari come quello L’atleta australiana Jessica Morrison ha ottenuto il quarto posto nel canottaggio alle Olimpiadi di Parigi 2024, nonostante abbia subito un intervento chirurgico al ginocchio o di sfortuna come nel caso di Pilato o Jacobs ma anche simbolo di un potenziale destinato a crescere . Infatti alcuni sono di prestigio e/o inaspettati).
Successi storici: La nuotatrice canadese Summer McIntosh ha vinto tre medaglie d’oro e una d’argento, diventando la prima canadese a vincere tre ori in una singola edizione delle Olimpiadi.
Sportività: La giocatrice di badminton spagnola Carolina Marin, costretta a ritirarsi per infortunio, è stata omaggiata dalla sua avversaria cinese He Bing Jiao con un gesto di grande sportività.
Emozioni forti: Il golfista Scottie Scheffler ha mostrato profonde emozioni ascoltando l’inno nazionale americano dopo aver vinto l’oro.
Esther Henseleit: La golfista tedesca ha vinto una medaglia olimpica inaspettata, nonostante non avesse mai considerato la possibilità di vincere fino agli ultimi momenti.
Proposte di matrimonio: Diverse proposte di matrimonio emozionanti sono avvenute durante i Giochi, rendendo l’atmosfera ancora più speciale.
Simone Biles: La ginnasta americana ha mostrato grande sportività inchinandosi alla sua rivale Rebeca Andrade sul podio, un gesto che è stato ampiamente elogiato
per un resoconto obiettivo : << Parigi 2024, il meglio e il peggio di un'Olimpiade piena di polemiche e bufale >> Lettera43
-------
In Togo a “curarsi” perché gay
Ancora ritornano dal passato i vecchi fantasmi dell'omofobia e della concezione che l'omosessualità sia uan malattia da curare . Il caso di un sedicenne di Milano di origine togolese è stato portato e trattenuto in in Togo a “curarsi” perché omosessuale. Ma secondo i neotecon la cola e dell'effetto di una propaganda woke costante, perenne e pervasiva è anche questo: estremizzare le posizioni.Quando invece la colpa è anche loro che la contrastano con i vecchi stereotipi e teorie ormai superate . È bello continuare a sognare un mondo utopico in cui ciascuno è libero di essere e fare ciò che vuole, nel rispetto degli altri e senza voler a tutti i costi imporre la propria visione sul resto del mondo. Utopia. Il luogo migliore in cui scappare.
.....
Taylor Swift e l'Isis
Taylor Swift doveva esibirsi in alcuni concerti in Austria, ma li ha dovuti annullare a causa di minacce terroristiche dell'Isis. Si riapre fra ancora il dibattito,e i teocon come sempre puntano il dito sulle comunità islamiche, che puntano il dito contro l'America. Ma a dita puntate il problema non si risolve e servirebbe uno sforzo profondo fatto tutti insieme, musulmani e non, qui in Occidente, per evitare che i giovani si radicalizzino e trasformino la religione in una ideologia politica violenta e mortale. In oriente per no incrementarlo .
Nessun commento:
Posta un commento