buone notizie dagl incedi di quest'estate del nuorese ed nell'oristanese Murigheddu, l'asinello sopravvissuto all'incendio è guarito: "Rinato dalle sue ceneri" ed altre storie

   da  https://www.youtg.net/canali/storie/


Murigheddu, l'asinello sopravvissuto all'incendio è guarito: "Rinato dalle sue ceneri"


murigheddu

CUGLIERI. "Sei arrivato quasi arrostito, stordito, accecato dall’inferno che ha avvolto il tuo corpo e i tuoi meravigliosi occhi. Ora sei guarito". È una storia di resistenza e di amore quella di Murigheddu, l'asinello che è riuscito a sopravvivere al rogo di Cuglieri, e della sua veterinaria, che lo ha preso in cura dal primo giorno dopo quel terribile giorno di fiamme.
Paola Musio, la dottoressa che lo ha tenuto a Su Crastu Biancu per curare le sue ferite, ora può raccontare il lieto fine e lo fa con un lungo post sui social: "Mai avrei immaginato che in un mese esatto, potesse nascere un amore così speciale, nato da tanta sofferenza, paura, diffidenza", scrive, "Ma trasformato con la tua pazienza, in sollievo, fiducia, confidenza. Puzzavi di cenere, di carne putrida... non ti reggevi in piedi. Non muovevi la bocca, tanto avevi il muso carbonizzato. Avevi paura qui, un posto a te estraneo, da solo. Non una voce che ti fosse familiare. Ma piano piano, mi hanno insegnato a curare le tue piaghe.....ti ho triturato per giorni mele e carote e ti ho quasi imboccato. Ti ho lavato via la cenere dal corpo, ti ho dissetato con le mie mani e tu, lentamente, nonostante i tuoi 26 anni, hai imparato a fidarti di me. Hai imparato a chiamarmi quando vuoi una mela, quando vuoi una carezza".L'asino, la notte del rogo, aveva tentato di ripararsi raggiungendo una pozza d'acqua: lì ha aspettato che le fiamme si spegnessero. Ma il suo muso era rimasto bruciato.
"Asino rinato dalla sua cenere", lo definisce la veterinaria, "Asino vecchio saggio. Soffrirò quando andrai via. Lo so. Ma ti ringrazio per questa esperienza intensa che mi hai regalato, per l’esempio di coraggio, di resilienza e amore per la vita che hai dimostrato. Soffrirò. Avrei voluto tenerti, e mi piace pensare che anche tu saresti voluto rimanere con me, ma devi tornare a casa tua. Sei quasi guarito e le tue asine ti aspettano

Si taglia i lunghi capelli per donarli alle pazienti oncologiche: il gesto d'amore di Clara

capelli-donati




PIMENTEL. Aveva dei bei capelli: neri, lisci e, soprattutto, lunghi. Ora Clara, studentessa di Lettere con indirizzo Beni culturali, ostenta un bel caschetto corto. Perché ha decido di donare i suoi capelli per la realizzazione di parrucche destinate alle pazienti oncologiche.
Il bel gesto è raccontato dall'associazione "Il giardino di Lu" di Pimentel, fondata da Maria Fois Maglione (nota come la "signora dei tulipani") in memoria di Luena, sua figlia, strappata via dalla vita nel 2016 dal tumore ovarico.



Lei è Clara......
Ama l'arte e il bello.
Non cambierebbe mai l'indirizzo della sua facoltà : Beni culturali, perché ha voluto investire sulla sua passione.
Sensibile e determinata, sa cosa vuole.
Non smetterà di raggiungere i suoi obiettivi e non si fermerà davanti a qualsiasi ostacolo.
Oggi ha voluto fare un regalo al Giardino di Lu,🌻🌷 ha tagliato i suoi lunghi capelli perché diventassero parrucca per i pazienti in terapia oncologica.
Un bel gesto nei confronti di chi è meno fortunata e un gesto per incoraggiare tutte le donne che si trovano in difficoltà a non arrendersi mai.
Grazie CLARA,❤️
felice di averti incontrata. 🌻🌻
256
Commenti: 15
Condivisioni: 12
Mi piace
Commenta
Condividi

"Un bel gesto", quelli di Clara, "nei confronti di chi è meno fortunata e un gesto per incoraggiare tutte le donne che si trovano in difficoltà a non arrendersi mai".


Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise