Laura Cosseddu: la sopravvissuta al Covid che mette ko Nunzia Schilirò facendo quello che dovrebbe fare un giornalista serio

 Questa donna si chiama Laura Cosseddu,


sopravvissuta al Covid, che le ha portato via il compagno dentro una camionetta senza un funerale, un saluto, nulla. Ieri sera ha avuto di fronte a Non è l’Arena la vicequestore No Pass Nunzia Schillirò.



E in poche parole, di un’intelligenza e una dignità straordinarie, le ha dato una di quelle lezioni di vita che raramente capita di sentire. “Non mi parli per favore di libertà. Perché la libertà che voi No Green Pass avete ce l’avete per noi 45 milioni di italiani che ci siamo vaccinati. Io non lo faccio per me. Io mi vaccino per il prossimo, mi vaccino per mia madre, mi vaccino per le persone che mi stanno accanto. Voi non avete idea di cosa sia il Covid e vi auguro di non saperlo mai. Lei capisce? No, lei non capisce. Io ho perso mio padre di cancro, ho perso tante persone care, ma questa morte è diversa. Quella persona sparisce e non la vedi più. Voi non avete idea di cosa state parlando. Non ci vuole il Green Pass, ci vuole il Super Green Pass, voi non vaccinati dovreste finire in lockdown, perché a voi non interessa niente del prossimo, vi interessa soltanto della vostra libertà come principio, ma della libertà non sapete nulla, la libertà è un fatto sociale non privato.” Grandiosa. Semplicemente grandiosa. Quello che nessun giornalista è riuscito a fare, lo ha fatto lei, smontando un pezzo dopo l’altro, in diretta tv, i deliri di questa apprendista virologa e mesi e mesi di vergognosa propaganda No pass.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano