Nostra patria è il mondo intero e nostra legge è la libertà
1.9.24
non esistono solo le olimpiadi e le paraolimpiadi ci sono anche quelle della cultura
mi è stato fatto notare via email ( ripeto qui il mio @ redbeppe@gmail.com) che esiste un altra olimpiade poco nota mediaticamente . Essa è quella della cultura
da <<Olimpiadi della Cultura - Parigi 2024 >> di olympics.com
Unire arte e sport, o “muscoli e mente” come diceva Pierre de Coubertin, è uno dei capisaldi dell’Olimpismo. Arte e sport interagiscono e si arricchiscono con i Giochi di Parigi 2024. Affinché i Giochi siano aperti, partecipativi, unificatori e inclusivi, Parigi 2024 incoraggia tutti, artisti, compagnie, organizzazioni non profit, comunità, e club sportivi a svolgere un ruolo nel programma culturale dei Giochi. Questo programma offre opportunità alle persone nelle città e nei paesi di prendere parte alle Olimpiadi culturali di Parigi 2024 già ora!
OLIMPIADI CULTURALI: GLI ARTISTI PRENDONO LO SLANCIO DEI GIOCHI! Le Olimpiadi della Cultura. Sport e cultura: I Giochi, insieme!
Sin dalla fase di candidatura per i Giochi della XXXIII Olimpiade nel 2024, Parigi 2024 ha compiuto uno sforzo incredibile per incorporare la cultura al centro del suo progetto.
Sfruttando questa attenzione per la cultura, i rappresentanti della ricca vita artistica francese, tra cui musicisti, ballerini, attori, fotografi, artisti visivi e altro ancora, si stanno impegnando per creare una celebrazione per tutti con le Olimpiadi della cultura.Una festa popolare che durerà fino alla fine dell’estate 2024.
Centinaia di eventi a cui sarà possibile accedere gratuitamente, tra cui concerti, spettacoli, mostre, spettacoli di danza, film, laboratori per tutte le età e sfilate celebrative, tutte che si trovano tra arte, sport, valori Olimpici e Paralimpici.
Una rete regionale unica, in constante comunicazione con i movimenti Olimpici e Paralimpici.
Un’ampia gamma di progetti che si svolgono lontano dagli stadi, in spazi pubblici, palazzetti dello sport, teatri, musei ecc.
Perché sport e cultura hanno tanti valori in comune: l'attenzione alla prestazione e all'eccellenza, così come la condivisione (sociale, familiare, generazionale), con le persone al centro di tutto.
CHE COSA SONO LE OLIMPIADI DELLA CULTURA?
Le Olimpiadi della cultura sono un programma artistico e culturale multidisciplinare che inizia dalla fine dei Giochi precedenti fino alla fine dei Giochi Paralimpici successivi. In altre parole, Parigi 2024 ha avuto tre stagioni per aggiungere la creazione artistica alle emozioni e ai brividi sportivi.
L’Olimpiade della Cultura è un programma originale per esplorare le connessioni tra arte e sport e i valori che condividono: eccellenza, inclusione, diversità culturale e universalismo per esempio.
Porta la cultura negli impianti sportivi e in luoghi inaspettati. Dall’estate 2022 a settembre 2024, diversi grandi raduni presenteranno creazioni artistiche per stimolare le conversazioni tra sport e cultura in tutte le città che desiderano far parte di questa avventura.
Le Olimpiadi della Cultura di Parigi 2024: un programma unico nel suo genere che unisce la pratica artistica e la cultura sportiva.
Artisti, istituzioni culturali e organizzazioni del movimento sportivo possono richiedere di far parte di questo programma completamente nuovo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
diario di bordo 86 anno II «Il bodybuilding mi ha salvata: avevo 47 anni, ero depressa e in sovrappeso» ., La campionessa di kickboxing derubata a Termini recupera la borsa da sola: «Mi sento Batman, dalle forze dell’ordine nessun aiuto» .,
«Credi in te stesso e impegnati per diventare la tua versione migliore», scrive Claudia sui suoi profili social. La donna racconta di co...
-
https://www.cuginidicampagna.com/portfolio-item/preghiera/ Una storia drammatica ma piena di Amore.Proprio come dice la canzone Una stor...
-
dalla nuova sardegna del 17\10\2011 di Paolo Matteo Meglio le manette ai polsi, piuttosto che una pallottola in testa. C...
-
Aveva ragione de Gregori quando cantava : un incrocio di destini in una strana storia di cui nei giorni nostri si è persa la memor...
Nessun commento:
Posta un commento