i Post incriminati
https://ulisse-compagnidistrada.blogspot.com/2024/09/ozieri-gioele-putzu-10-anni-muore.html
https://ulisse-compagnidistrada.blogspot.com/2024/09/la-replica-di-fedez-sul-caso-di-ozieri.html
Per rispetto della famiglia del ragazzo morto questo sarà dopo i due precedenti ( url in cima ) il mio ultimo post almeno spero sulla polemica del concerto di Fedez e non solo onde evitare battibecchi irrispettosi come questo
e simili commenti al post facebook in cui il padre si sfoga con fedez . Ma soprattutto perchè dalle semplici critiche si sta montando una campagna di odio verso Fedez che i più non solo i fans stanno disapprovando,perché gli si sta dando tutta la colpa morale . Si è vero si è comportato in maniera : ipocrita , cinica , contraddittoria. Ha furbesca mente rimosso da istangram tutti i video del concerto fatti doo l'ipocrita minuto di silenzio e poi ha accusato i media con il messaggio che noi tutti sappiamo . Ma non è il solo ad essersi comportato cosi perchè ci sono : il comitato , il comune , i negozianti e rivenditori , il pubblico locale e non . Per quelle penali sarà un inchiesta della magistratura a stabilire i responsabili . Inoltre io credo che per rispetto del povero bambino e dei genitori dobbiamo si debba mettere fine a tutto questo tam tam,e chi deve, cerchi seriamente le cause affinché non accada mai più una tragedia simile. Adesso rispondo ai fans di fedez ( e non ) che m'accusano di : << basta cazzate >> , oppure fedez non ha colpa ha lanciato un messaggio di solidarietà alla famiglia ed ha chiesto al pubblico un minuto di silenzio , odi fedez , veramente lui era costretto a farlo perchè ., lo hanno obbligato per questioni di ordine pubblico , non ha il potere di rifiutarsi , Non ha deciso lui che doveva cantare ,pensi che sarebbe cambiato qualcosa se ci fosse stato un cantante di tuo gradimento ? , ecc .
Iniziamo dall'ultima accusa io non odio fedez come persona in se ma i suoi atteggiamenti .
Infatti è vero che F ha chiesto un minuto di silenzio come si può vedere dal video , lasciatomi nel commento al mio secondo post ( vedere ulr sopra ) riportato prima della correzione su twitter , ripreso in presenza \ dal vivo dall'utente twitter SilMaliSayuri10 \ Silvia Fraccari una fans sfegattata del cantante dal commento in cui riportata il video : << Così la smetterete di inventarvi cagate.Cuore Federico❤️ >> ma però è un video incompleto rispetto a quello da me trovato e ripreso nella modifica del post incriminato in rete in quanto sempre nello stesso video dice : << prima d'iniziare a divertirci . .... >> . L’anno scorso, come ha ricordato un commernto di mia utente fb , all'ultimo giorno della festa patrionale di Tempio Pausania l organizzata dalla classe 1978 la cantante ingaggiata da tempo, la Ferreri, per il mal tempo, ha deciso di non cantare.
Solo per via delle intemperie. Non per la morte di un bambino. Per il mal tempo. E lo ha deciso lei, non una cosa condivisa. Le persone erano già lì, che la aspettavano. Eppure nessun problema di ordine pubblico si è posto. Come mai? Perché lo ha deciso lei, imponendo la sua scelta senza neppure presentarsi. Con una manciata di scuse fatte con dei reel successivi. Quindi quando il cantante vuole può defilarsi giusto? Pppure decidere di non esibirsi? Ecco, perché lui non lo ha fatto? Concordo che la responsabilità della morte della povera creatura non sia certo la sua, e che la pessima gestione del post tragedia non fosse imputabile solo a lui, ma in primis all’organizzazione. Ma resta il fatto che nessuno, e dico nessuno ha fatto un passo indietro. Il tutto giustificato vergognosamente con scuse tra le più pietose. L’ordine pubblico. Ma tanto il bambino non sarebbe tornato in vita. Ma Fedez perché non avrebbe dovuto cantare? Verissimo, il bambino è morto per scarso controllo e manutenzione di strutture sportive pubbliche. Ma resta innegabile che anche in conseguenza di errori umani come questi, c’è stata una collettiva indifferenza alla tragicità di quanto accaduto. Un’indifferenza nascosta, ripeto, dietro scuse pietose. L’umanità e il senso di vicinanza non richiedono necessariamente l’appartenenza alla realtà nella quale l’evento tragico si è concretizzato, ma solo la capacità di comprendere l’inopportunità di certi comportamenti a seguito di certi eventi. Ma per capirlo bisogna avere un certo livello di sensibilità, empatia, umanità e altruismo. Ciò che molti di noi hanno perso in questi ultimi decenni.
artisti compresi aggiungo io . che non sa rinunciare al guadagno e non distingue la regola dall'eccezione e non vuole rotture di .... le penali per una rottura di un contratto senza contare che devi pagare il personale che lavora, nel caso che si rifaccia il concerto devo trovare un'altra data, devi riorganizzare il servizio di sicurezza, bloccare una piazza ... ecc . Infatti Lui poteva , se è come dice dalle sue prese di posizione ( vedere concerto del primo maggio di qualche ano fa ) un artista coraggioso , dire No non lo faccio anche a contro di riuncie economiche , e dire al pubblico come ha annuciato con l'ipocrita silenzio di raccoglimento , il concerto è annullato o rinviato per rispetto della famiglia . Opure se per motivi d'ordine pubblico ti obbligano a cantare \ farlo ugualmente , scusa ridicola in quanto la notizia del fatto si sapeva già da tre ore prima e c'era tutto il tempo per far defluire la gente e convincerla a rinunciare se F avesse come ha ennunciato il minuto di raccoglimento gli dice he il concerto non si fa per gli stessi motivi , poteva evitare la frase detta all'inizio e dire a pubblico che per rispetto del povero ragazzo di comportarsi a modo evitando atteggiameti di poco consoni alla situazione . Per me non cambia nente la stessa osservazione che ho fatto a Fedez la faccio se dovesse capoitare che altri canti o gruppi facciano la stessa cosa
Nessun commento:
Posta un commento