3.9.24

Esponente FdI celebra il matrimonio tra un ex missino e una donna transessuale: «Non è uno strappo alla linea di governo, è amore»

 Sonia Ghezzi, consigliera comunale ed esponente di Fratelli d'Italia, ha celebrato il matrimonio tra Marco Guidi, ex missino originario di Forlì, e Manuela Berretti, una donna transessuale, che ha completato la transizione un anno fa. La vicenda è stata additata come paradosso, conoscendo la linea del partito sui diritti Lgbtqi+.
FdI: «Non siamo contro le persone transex, ma contro l'educazione transgender nelle scuole»
Al centro dell'attenzione non c'è la sposa, questa volta, ma chi ha celebrato l'unione: è stata Sonia Ghezzi, consigliera comunale legata a FdI, ad aver sposato Marco e Manuela in Val D'Orcia (provincia di Arezzo).
Come spiega il Corriere della Sera, al neosposa è nata biologicamente uomo e ha intrapreso un percorso per la transizione e, il fatto che a celebrare le nozze sia stata un'esponente della destra, ha stupito il pubblico. «È una donna, non c’è molto da aggiungere», ha detto Ghezzi in difesa dell'amica Manuela.«Credo che il polverone creatosi sia il semplice esito di strumentalizzazioni politiche spesso provenienti da sinistra - ha continuato a spiegare al Corriere della Sera -. Non è uno strappo alla linea di governo o alla linea del partito. Anzi è parte di un percorso che questo partito sta compiendo. Fratelli d’Italia è un partito attento alle varie sensibilità delle persone e agirà nel rispetto degli sviluppi della società civile italiana. Non ci battiamo affinché persone come Manuela non siano definite donne. Noi siamo contro l’utero in affitto -  e contro l’educazione transgender nelle scuole, questo sì. Ma è un’altra questione».In realtà anche gli sposi hanno una "storia particolare": lui sembra essere imparentato alla lontana con Mussolini, mentre lei lavora nel settore dell'intrattenimento per adulti. «Non conosco Marco – ha dichiarato in conclusione Ghezzi – ma conosco Manuela Berretti e la sua famiglia. E certo è una famiglia di destra».

Nessun commento:

diario di bordo 86 anno II «Il bodybuilding mi ha salvata: avevo 47 anni, ero depressa e in sovrappeso» ., La campionessa di kickboxing derubata a Termini recupera la borsa da sola: «Mi sento Batman, dalle forze dell’ordine nessun aiuto» .,

  «Credi in te stesso e impegnati per diventare la tua versione migliore», scrive  Claudia  sui suoi profili social. La donna racconta di co...