6.9.24

Alexandru morto nel terribile incidente a 18 anni: donati gli organi



Alexandru Ionut Arteni, un giovane di 18 anni, è deceduto dopo essere stato travolto da un’auto pirata a Ortona, in provincia di Chieti, nella notte tra il 3 e il 4 settembre. Il ragazzo, in sella alla sua bicicletta
mentre tornava dal lavoro, è stato investito da un uomo che è poi fuggito senza prestare soccorso. Nonostante il pronto intervento di un altro automobilista che ha trovato Alexandru agonizzante e ha chiamato i soccorsi, le sue ferite si sono rivelate troppo gravi. Ricoverato d’urgenza all’ospedale di Pescara, Alexandru è morto il 5 settembre.La famiglia, nonostante il dolore, ha deciso di donare gli organi. Nella notte si sono svolte le operazioni di prelievo di cuore, fegato, reni, pancreas e cornee che sono andati a Roma e all’Aquila, come riporta l’Ansa.
L’automobilista responsabile, un artigiano della provincia di Chieti, si è consegnato ai Carabinieri, confessando l’incidente poco prima che le forze dell’ordine, impegnate nelle indagini, lo rintracciassero. L’uomo è stato sottoposto a sequestro del veicolo e gli è stata ritirata la patente.

Nessun commento: