Ecco perchè non faccio buoni propositi all'inizio del nuovo anno . preferisco imparare a sbagliare sbagliando

Come  da  titolo e  come  ho   accennato  nel post   :  ‹‹ il  migliore proposito   per  l'anno  nuovo   è  agire  non limitarsi solo a parlare perché  Il destino non è scritto, è come noi ce lo creiamo ›› quest'anno  ho deciso  di  non fare  buoni  propositi   .  IL  motivo   sta nel  fatto   che   tutte  le  volte  che ci  ho provato    essi risultavano  come  il famoso scritto   (  vedi  sotto  foto  al lato sinistro   ) e  il famoso  detto  promesse    da  marinaio.

Infatti ogni  anno  ,   che  facevo propositi   del tipo:   stare più  attento ,  essere meno polemico ed  indagatore  , meno  impulsivo   , ecc    invece  non  ci riuscivo o ci riuscivo  parzialmente 
.  Inoltre  dall'anno  scorso  ,  prima  in sordina  ,  e  da  quest'anno   in maniera  un po  più  palese  , ho  intrapeso  il sistema   imparare - e a sbagliare  -- sbagliando (  cit Chi ruba nei Supermercati? -  Francesco  de  Gregori  )  sembra    che  per  ora  stia  funzionando    visto    che    permette    di provare  a non ripeterlo  o  quanto  meno   ogni  volta  diverso  .  Ecco  cosa  mi  successo   in questi  giorni   dialogando  con amici  e  compagni  di  strada   sul   pontificato  (  vedere  post  precedenti  ) dell'ex  Pontefice  ed  ex papa  emerito  Benedetto XVI  . Un pontificato  talmente  complesso   vista  la serie  di aperture  e  chiusure   che   si rischiano  incomprensioni  come quella  che mi  successa di recente (     e  che  troverete  raccontata  nelle  righe   successive  )  ma  soprattutto  un  analisi   finisca  per essere  banale  visto     che     c'è    il   rischio     che  

Da esperti di calcio a vaticanisti in poche ore.
Miracoli del mondo "social".


 lasciamo  al tempo    che   è  galantuomo  e  alla storia   un  giudizio  meno  divisivo  e  più  obiettivo a 360  . E veniamo   alla   mia recente  esperienza       \  figura  di  merda  che      ha dato origine  a questo post  


Io

i migliori interventi   che  ho  letto  fino ora    sulla  morte  di #BenedettoXVI  / #Ratzinger sono   1)   di Daniela   ottima  analisi   ma  troppo  confessionale   👉https://bit.ly/3VELRrY .,  2) Nicola Porro  👉https://bit.ly/3X0wRp8   troppo faziosa ed ideologicamente schierata  ma  Ricco documenti e degli interventi del pontefice  3 )   quello  il  più  obbiettivo   ed il più laico   anche  se  solo  di condanna  di  Cristian Porcini 👉https://bit.ly/3GwMfnT


*** Mah    ho  letto  gi articoli   da  te  citati  .

.Hai paragonato gli scritti di tre individui, tra cui pure un certo porro, io al posto degli altri due me la prenderei a male.

  IO   

*** nessun paragone , io ho solo descritto perché gli articoli di : Nicola Porro , Daniela Tuscano , Cristian Porcino sono interessanti ciascuno con la sua opinione e diversità . Nessun paragone perché riesco di fare come coloro che paragonano la merda alla cioccolata


***

Interessante porro lo trovo difficile da credere, comunque de gustibus...


IO  beh come dice un famoso detto spesso in mezzo alla merda ci sono delle perle  e  delle  cose  interessanti  . e ppoi  chi lo  dice     che  le  cose  interessanti  debbano essere  per  forza   di persone che  la  pensano  come  noi  


**** Ok  .  per  quanto  riguarda  l'articolo   di  Daniela   è evidente  essa non  è per  niente  confessionale     t'invito  a  ad  andare  a cercarti   il  significato    invece  d usare termini  a sproposito  facendolo sembrare  ciò  che  non è  . Dimostrando   che non hai capito niente del suo   post. Definirla  pro Ratzinger sarebbe come parlare di un ebreo nazista. Poi mi spieghi perché Porcino sarebbe più obiettivo di lei  Da che cosa misuri l'obiettività: dal fatto che uno è ateo? Perché diffama il personaggio ?


 IO  

**** Cristian  porcino  non lo ha diffamato ha solo detto il perché non gli è piaciuto e le cose negative che ha fatto

Lei lo ha elogiato ed ha detto solo le cose positive che ha fatto .  Non credevo che usando  quei termini fossero offensivi  mi scuso. Anche se non capisco perché il termine confessionale sia offensivo  quando    vuol dire  


1. agg., che riguarda la confessione, il sacramento della penitenza
2. agg., relativo a una religione, a una fede professata: istruzione confessionale; favorevole all’uniformarsi della vita politica e civile ai principi di una confessione religiosa: politica confessionale
3. s.m., mobile, spec. di legno, consistente essenzialmente in un sedile per il confessore e in un inginocchiatoio per il penitente, divisi da una grata attraverso cui il sacerdote cattolico ascolta le confessioni dei fedeli .  Andrò a rileggermelo meglio  

**** Vai anche a rileggerti il significato del termine "confessionale".


Io

 *****    ho  riletto   l'articolo   ed  ha   ragione   ho presoaglio per  cipolla  .  Per  il significato    del  termine  trovato   solo   quello che  ti  dicevo.  Ma  se  tu  dici  che   è  offensivo  ti  chiedo  scusa  .  Non lo  sapevo  . Io  so    fose   perché essendo  nato e  cresciuto  almeno  fino  a  13\16  anni   culturalmente   ed politicamente  con la  guerra  fredda  e  quindi  con lo  scontro \  confronto di culture  ed  ideologie  diverse   (   cattolica  -  comunista   ,  fascista  -  comunista   - cattolici   pre  conciliari     -  cattolici   post   conciliari   \  del dissenso        economia   capitalistica  \  privata  - economia  di ststo  , ecc   )   credevi  che  confessionale    volesse  dire    molto  religioso  soprattutto  praticante .


 ****

 No, il  termine confessionale significa anche   chiesastico, ovvero  sinonimo di bigotto dal punto di vista letterario.  La  tua  è una contrapposizione ultravecchia . E poi  anche fra i "laici" (che non sono necessariamente atei, il termine è polisemico, io mi reputo assolutamente laica) ci sono intolleranze e chiusure E lo hai verificato pochi giorni fa  quando  ha   commentato   tale  articolo   di Daniela   come   pro Ratzinger. Per una tua precomprensione che ti ha tolto lucidità di giudizio Mentre quello di Porcino per essere scritto da un non credente l'hai considerato per principio obiettivo .



Io
Ok  . Grazie  del   consiglio   e  del  cazziatone   IL  fatto  è   che avevo ho preso aglio per cipolla ed ho corretto il post   su  facebook    

 ***
Allora in futuro pondera di più perché non è la prima volta che sbagli

 IO 
 Ci proverò. Non ho il dono dell'infallibilità purtroppo .

****
Allora in futuro  Sarebbe sufficiente leggere con più calma e non essere prevenuti verso chi crede.


Io  son  tanto  prevenuto    verso  chi  crede  ,  ma  come  uno crede  .   Comunque  OK    grazie  del  consiglio  


**** 
  chiudiamola   qui  . scuse  accettate   , ma  la  prossima volta    fai  più  attenzione   ok?


 IO  Ok   


Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise