Lotta con il fantasma del destino

Canzoni  suggerite  

Mentre abbasso la serranda ,cosa che di solito faccio con fatica o mi dimentico di fare  ma forse perché preferisco evitare  per paura del buio di non vedere la luce del sole o svegliarmi tardi essendo poco avvezzo ( salvo casi eccezionali ) ad usare sveglie, le nubi coprono la luna . E rabbuiano il cielo fatale  . allo scoccare  della mezzanotte  ripercorro la strada verso il mio destino  e affronto i miei fantasmi e togliendo la maschera alle mie ( molto spesso  astruse  ) paure ed timori  di non farcela ed essere finito. Il timore , ormai sono vicino ai cinquanta anni  al giro di boa   secolo  della mia esistenza , di non avere più nulla  per cui lottare e Vivere o meglio mantenermi vivo    e costruire su macerie E' Ora caro fantasma  che ti guardi in faccia non mi fai più così  paura . Non ti condanno , ma cerca di    capirmi     ho  fatto quello che andava fatto  da tempo cioè affrontarti e combatterti  . Ed è  così  che ho affrontato la tua strafottenza e plutocratica sicumera   quando mi hai detto 

<<

tu non puoi sconfiggermi  . Non hai capito  il resterò sempre con te  e ruberò ogni tuo  ricordo ed ogni speranza 

>>

Invece   sei tu  mio caro ad non aver capito ancora  perché a differenza tua  io ho capito , anche se dopo  un bel po' ,  chi sei  .   Tu sei me ed lo sei sempre stato  ( ed lo sarai ) . E fu così che in  questa  notte buia  perché come tutte le cose belle o brutte  che iniziano e si sviluppano prima o poi devono finire . E perché non anche tu , cara paura . §
Ecco quindi che sulle prime luci dell'alba  mi accorgo  che il destino non è  mai scritto in maniera fissa ed definitiva e dipende da noi come affrontare gli eventi  dalle decisioni  che prendiamo  e non che siano gli altri a prenderle per noi . Ma soprattutto ciò che finisce può tornare sotto forma di  ricordi o incubi .E  vada come vada , non si deve  mai dimenticare ciò per cui abbiamo lottato , vinto o perso .... I nostri sogni .
Alla prossima battaglia caro fantasma . Sappi però che   se  la  prossima  volta   dovessi  vincere  tu    <<non c'è mai  sconfitta  per chi forgia il proprio Destino >> ( cit . Il destino di paperone  topolino IP -3503 -1 di Fabio Celoni )

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise