Cerca nel blog

18.2.26

Il retroscena del cane che ha attirato l'attenzione a Tesero durante la team sprint: si chiama Nazgul



DI
EUROSPORT
Pubblicato 18/02/2026 alle 11:15 G


OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026 - Siparietto simpatico al Lago di Tesero: un cane invade la pista durante le qualificazioni della sprint femminile a squadre e attira l'attenzione di tutti. Noi, però, sappiamo chi è e come si chiama: è Nazgul, il lupo cecoslovacco di un'ex fondista abitante del posto, ma il retroscena è comico.

Al fotofinish vince lui: lupo cecoslovacco in pista!
Durante le qualificazioni della sprint a squadre femminile si è verificato un siparietto singolare: un cane, un bellissimo lupo cecoslovacco, ha invaso la zona del traguardo, facendo temere per un eventuale pericolo.


Il realtà il bellissimo animale non è pericoloso per nulla: si capisce da subito che è di qualcuno, perché ha il collare, e ha solo voglia di correre un po' e di cercare coccole tra le atlete. Divertente l'idea della regia di mostrare poi il fotofinish della sgambata del cane al traguardo. E fa già ridere così.
Quello che fa ancora più ridere, però, è che sappiamo come si chiama e di chi è: il suo nome è Nazgul (evidentemente ispirato al Signore degli Anelli di Tolkien) ed è di proprietà di Alice Varesco, ex fondista che abita a circa 500 metri dalla pista, sul Lago di Tesero. Lo sappiamo perché Alice ha scritto su WhatsApp al nostro commentatore Silvano Gadin dicendogli di aver riconosciuto il proprio cane in TV.
Come mai in TV? Lei non è a casa: è ad Anterselva per vedere il biathlon e nell'attesa stava guardando la gara di fondo, rimanendo sorpresa nel vedere che il suo Nazgul è scappato per andare a farsi una corsetta olimpica.




















Nessun commento:

Pantani, parla la mamma: "Jacquelin d’oro nel nome di Marco. Così mio figlio fa ancora il giro del mondo” ., L’appello di Ghiotto e Fabris, il paradosso del pattinaggio di velocità: in Italia nessun impianto

BIATHLON, OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026 - Mamma Tonina Belletti Pantani, 76 anni, ha rilasciato un'intervista ai colleghi de La Stampa ...