differenza d'età tra uomo è donna e viceversa è nei rapporti d'amore è ancora tabù ?

 Leggo sia  quest'articolo sull'ultimo  n del settimanale  Oggi 

sia    da Lorenzo   Tosa  che   Andrea Delogu Su “Vanity Fair” racconta di essere innamorata di un uomo di 17 anni più giovane di lei e di come, ancora oggi, questo per una donna sia considerato un tabù, qualcosa di sconveniente, nella migliore delle ipotesi inopportuno. Finché è l’uomo ad avere 20, 30 anni, anche mezzo secolo di più (come nel caso di Berlusconi e Marta Fascina), è un latin lover.
Ma, non appena la situazione si ribalta, lui diventa immediatamente un toy boy e lei una specie di depravata. Andrea lo ha espresso nel modo più chiaro:
«In tanti si permettono di criticare la differenza d’età. Ovviamente succede sempre se è la donna a essere più grande del suo compagno.
Pensi che una volta un settimanale, nello stesso numero, a poche pagine di distanza ha pubblicato un servizio con alcune foto di Benedetta Porcaroli e Scamarcio insieme, con un titolo molto tenero sull’amore. E poi un altro servizio con me e Luigi: ecco Andrea, con un fidanzato molto più giovane, tutto un sottotesto fastidioso. Due coppie con la stessa differenza d’età, ma il trattamento di genere totalmente diverso.
Questa cosa mi ha fatto arrabbiare tantissimo, così ho cominciato a parlare a tutti di lui, ho pensato che era una situazione assurda. Perché la società mi deve mettere nella condizione di vergognarmi di essere legata a una persona straordinaria? Siamo fuori di testa”.
E sì, c’è ancora bisogno di dirlo. In attesa, un passo dopo l’altro, che anche questo diventi la normalità. proprio come propone  questo  video 
.

Infatti per rispondere alla domanda elucubratoria che ho fatto nel titolo me la differenza d'età fra i sessi è vero che in amore vero tra due persone è quello di condividere il percorso di vita a prescindere dell'età anagrafica Ma facendo attenzione che la distanza non sia troppo esagerata . Non scambiatemi per bigotto o retrogrado . Qui non è questione di conformismo , d'essere conservatore o progressista , ma di decenza e dì etica oltre un certa differenza ( massimo 10 \12 anni a mio avviso ) non bisognerebbe andare altrimenti c'è il rischio di cadere nel ridicolo e nel perverso .
Ma soprattutto non la si deve considerare come il caso di Andrea Delogu di cui ho parlato nelle righe precedenti considera tabù a senso unico e discriminante

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise