15.11.08

Basta speculazioni su Eluana e no a leggi ad personam

             Il rosario de La Carne (  Vinicio Capossela )


Consolate la mia carne
Nella carne che sei
Nella carne che ritornerai
Solitudine della carne
Delle anime di ogni carne
Patimento della carne
Corpo sacro della carne
Compassione della carne
Fuoco fatuo della carne
Carne e carne
La morte della carne…
Pietà della carne
Lutto della carne
Il buio della carne
[....]


Lasciamola  morire  in pace , ma  soprattutto  finiamola  di parlare   pro  e  contro  sui  di Lei  . Quindi     condivido  l'editoriale  di Concitta De Gregorio sull'unità di oggi  : << ( ...) SU ELUANA, proprio su di lei, vorrei non dire e che non si dicesse una parola di più. Parliamo ancora dei princìpi che regolano le nostre vite e delle norme che dovrebbero ordinarle, certo. Ma non più di questa ragazza, per favore. Adesso spegniamo i riflettori e i microfoni, lasciamo in pace lei e la sua famiglia. Adesso facciamo silenzio. >> qui  il resto del testo 
Quindi   io  , e  vi  chiedo  (
non  è  censura  ne  tanto meno tabu sia  ben chiaro )   di  fare  altrettanto , soprattutto   ( cosa  che farò anch'io  ) non pubblichiamo più  foto nè  di lei  in vita  o morta   nè  del padre   e  della madre   , per  rispetto verso di Lei e  i suoi  familiari  . Se ne  riparlerà   a morte  avvenuta  all'estero  come credo  visto  che  in Italia ( non tutti ovviamente come potete notasre  dal video sotto riportato )




 
siamo imbelli  per  paura  di  andare  contro il vaticano e le  sue pressioni sullla  classe politica
.

2 commenti:

DoriDori ha detto...

Condivido pienamente con te.

Buona domenica

Piratadellamor ha detto...

Se mi trovassi in una situazione simile chiederei di staccare perché non mi sentirei vivo ridotto a vegetale.. se fossi una persona che ragiona con razio la penserei uguale anche per lei.. l'unica cosa che mi frena un po' è: lei cosa vorrebbe?

In queste situazioni sarebbe bello potere decidere in prima persona della propria vita senza la necessità di regole a questa cosa così delicata e personale..

Un abbraccio ai CDV