tempus fuggit di Romina fiore

 Evidentemente  la  mia  utente   facebookiana  , autrice del post  sotto riportato , ha  oltre  un ottimo spirito  d'osservazione per  ciò  che la  circonda  ( l'essere  attenti per essere  padroni di  sè stessi  )  . Ma  soprattutto    ha  colto il significato  di questa  canzone 



Ma  ora  basta  con i  giri  di parole  ed ecco il suo  post  


Poco fa, rientrando a casa, ho visto un ammasso di bimbetti sparsi per strada. Saranno stati almeno una ventina, alcuni con le bici, altri con lo skateboard, altri ancora col pallone e quelli senza giochi seduti sul bordo del marciapiede a chiacchierare, ridevano a crepapelle.
Avevano magliette luride e mani nere di polvere, potevo immaginare anche a distanza la loro puzza... mi è sembrato perfino di avvertirla.
Quel gruppo è stata un'immagine di rara bellezza ed ho sentito un moto di autentica felicità per loro. Ho pensato, forse superficialmente, che saranno adulti sereni perchè la strada è una grande maestra di vita. In barba a quei genitori che fanno rimbalzare i poveri figli tra lezioni di pianoforte, informatica, catechismo, inglese e che hanno la fretta di insegnare tutto ed il terrore di perdere tempo.
Dimenticando, invece, che è proprio nel tempo perso che si diventa grandi!
Quel gruppo è stata un'immagine di rara bellezza ed ho sentito un moto di autentica felicità per loro. Ho pensato, forse superficialmente, che saranno adulti sereni perchè la strada è una grande maestra di vita. In barba a quei genitori che fanno rimbalzare i poveri figli tra lezioni di pianoforte, informatica, catechismo, inglese e che hanno la fretta di insegnare tutto ed il terrore di perdere tempo.Dimenticando, invece, che è proprio nel tempo perso che si diventa grandi!

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano