10.12.10

come sopravvivere al natale Vi puntata gli auguri

Veniamo  ad un altro argomento  spinoso del natale   e delle festività  il natale  quello degli auguri




Lo so che   tale bellissima canzone , indovinate  quale  ,   è  ad ogni natale   e snaturata dalle pubblicità delle multinazionali che vogliono lavarsi la coscienza   e  per il resto dell'anno    finanziano armi e regimi  dittatoriali   ma chi se  ne frega   è  sempre  una bellissima canzone  .Perchè guerre, crisi e terrorismi non sono (ancora e per fortuna) riusciti a cancellare la gioia di un momento che per, cristiani e non, è soprattutto bisogno di riflettere e ripartire con una buona dose di speranza e buoni sentimenti.

Come regolarsi  ?   semplice  io gli faccio a tutti\e  perchè  continuo anche se  , ora  di meno  dopo alcune inc.... ehm.... fregature e bastardate , a  considerare tutti\e amamici  \che  e non distinguere conoscenti dagli amici   . Ma  soprattutto  ,  in particolare verso le festività natalizie, cerco di seguire  questo  aforisma  di Kurt Kobain  : << Voi mi odiate  ..... e  io per  dispetto vi   amo tutti  >> .
Gli faccio  a tutti, anche perchè, dai nemici  , a volte  se non sono troppo belli o  erano assenti quando  sono stati distribuiti i cervelli  ,  si può imparare un sacco di cose   . Specie su di te . E se   saprai farne buon  uso potranno tornarti utili per la tua opera  d'arte .
o li faccio in maniera ironica  e sarcastica  ai nemici e  a chi mi odia  (  vedere   i siti sotto  )  e  buoni e  sinceri  agli altri .
Ecco  il mio messaggio per  quest'anno

Voglio, avrò (Fernando Pessoa)

Voglio, avrò —
se non qui,
in altro luogo che ancora non so.
Niente ho perduto.
Tutto sarò.
oltre  alla  coonna  sonora  in sottofondo 

Poi decidete  voi se  farli a tutti o  a  solo ad  alcuni , se  farli in anticipo ( come spesso faccio io )  per evitare  che siano accolti  bene  e  chi li riceve  non si  annoi  perchè sommerso d'altri  ipocriti e di circostanza  e  privo d'originalità ti  rinvi  un sms   o un 'email  ripetitiva  .
Non so più che altro dirvi e quindi i miei post  natalizi  , si concludono  ( salvo ripensamenti  e  sorprese  dell'ultima  ora ) . 
Spero d'essere stato  utile  in questa  mia  guida .
Ora poiché,ogni anno si cercano sempre Parole speciali per farci ( sinceri  o di circostanza  che siano  )  gli Auguri di Natale , so però che i pensieri migliori sono quelli che arrivano direttamente dal cuore. E’ per questo che non mi voglio dilungare troppo ma voglio farti sapere tutto l’affetto che provo per te. Tanti Splendidi e Cari Auguri di Buon Natale!  a voi tutti\e  vicini e lontani ,  lettori  silenziosi  e commentatori

 fra  i tanti siti per  gli auguri   vi segnalo questo

Nessun commento:

«Io, maestra nera nella scuola italiana. Oggi c'è chi non si vergogna più di essere razzista» la storia di Rahma Nur

  corriere  della sera   tramite  msn.it  \  bing    Rahma Nur insegna italiano, storia e inglese alla scuola elementare Fabrizio De André d...