come sopravvivere al natale IV puntata le decorazioni e luminarie

Nonostante, ancora i tg e trasmissioni tv  on abbianomfatto  programmi menate sulle festività  , già se ne  respira sempre più nonostante manchino ancora  17  giorni, basta a suscitare ricordi  ancestrali e fantasie  natalizie  anche  un semplice  agrifoglio di un giardino  privato

o una  pianta  prenotata   e non ancora  ritirata  in  negozio ( a sinistra .
L'aria festività  si respira  anche  da gli alberi di natale  ( veri o finti  ) o piante  di Agrifoglio in vaso  esposte  fuori  o nelle vetrine   dei locali e dei negozi o che non ho   fotografato  ( nonostante  dagli amici\che e   quei "Giurassici "  :-)   mi  deridono  e ci scherzano   e mi prendono in giro  editandomi  come  " un turista  Giappone  "    per la mia  passione  mania secondo i Giurassici   \ matusa ...  ehm... genitori , di fotografare tutto  e  tutti )  per  evitare  pubblicità indiretta  o  violazione  della  pseudo legge   sulla privacy e perché  mi sono (  poi il gusto  è soggettivo  )  sembrate  ovvie   e scontate  visto  che  ormai  i  siti come   ,  e d i giornali e tra  un po' le trasmissioni tv  nei loro  insulsi  reportage natalizi .
Ne grandi  e ne piccoli centri   ci sono gà le  illuminarle , in alcuni in tempi di crisi economica  ( parlo del mio comune   poi  gli altri non so  , in quanto causa impegni non ho avuto modo d'andare  o a Sassari  a parlare con il prof  per la tesi , o  ad Olbia  per dare  una  mano  sgomberare la casa  , ormai venduta  di mia nonna materna  )  in forte deficit  causa  derivati  e spese inutili da cricca  \ casta  , delle lunarie  fai da  te  \  fantasia  come  le  foto  che riporto sotto 







Il Galletto  ( addobbato per  natale )  simbolo  del comune di tempio usato   comune  " stemma 2 dai negozi iscritti all'associazione dei commercianti .
Ecco  un modo intelligente , anche se  secondo alcuni  è un po' pacchiano e dicattivo  gusto , per  fare delle decorazioni natalizie  che  non siano le  solite  ,e  molto  dispendiose e sperperose  in termini  economici  ed  ambientali  .

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano