perchè in italia non fanno studi sullele medicine alternative o ci vogliono 20 anni per diffonderlo nelle farmacie il caso di angelo spiga di Olbia che cura le ustioni di 3 grado ed altro ( con ottimi risultati ) con le erbe


 unione sarda  del 16\03\2011
Cronaca di Olbia

Dopo vent'anni di ricerche Angelo Spiga è riuscito a commercializzare la “Ph21 Ex carabiniere e mago delle erbe Scopre una pianta curativa e crea una pomata miracolosa



Un giorno, quando lavoravo per l'Arma, mi sono tagliato: ero in Barbagia e ho trovato un'erba con un grande potere cicatrizzante»
Vedi le foto A ngelo Spiga ha investito una vita intera per arrivare al punto in cui si trova ora: sta per aprire uno stabilimento di un prodotto cosmetico, la pomata Ph21, che guarisce qualsiasi problema della pelle. Ustioni di terzo grado, piaghe da decubito, alopecia, sciatica. Necrosi. Le peggiori forme di psoriasi. E parecchio altro. Spiga, che ha 45 anni, ha impiegato 25 anni e speso oltre un miliardo di vecchie lire per entrare nelle farmacie con il suo prodotto. Ora Ph21 è in rampa di lancio. «Tutto è iniziato 25 anni fa, quando lavoravo nell'Arma dei carabinieri - racconta - mi ero fatto un taglietto alla mano mentre mi trovavo in Barbagia. Per caso ho toccato una piantina e mi sono accorto che la piccola ferita si era cicatrizzata con grande rapidità. Ho preso quella pianta e l'ho fatta analizzare. L'ho studiata e fatta studiare. Per 25 anni ho cercato di carpire tutti i suoi segreti. Ph21 è fatta con l'essenza di quella pianta, e di altre diciassette vegetali che crescono in Sardegna (e non solo). Ph21 deriva dal fatto che il mio decotto, o la mia crema, o il gel che produco è in grado di guarire 21 differenti patologie. Da oltre 20 anni curo le persone, ma Ph21 non è mai entrato in farmacia. Adesso ho ottenuto i test dermatologici, quelli clinici. E naturalmente da decenni faccio collezione di certificati medici, di referti: c'è voluto molto tempo, tanta fatica e impegno anche perché ho voluto essere prudente, sentivo molto la responsabilità di mettere un impasto (sebbene totalmente naturale) sulla pelle altrui. Ora ho tutto ciò che serve, Ph21 sarà venduto nelle farmacie tra un mese e lo stabilimento in cui verrà prodotto è già pronto». In questi venti anni Spiga ha curato oltre 20 mila persone. Politici, vip di vario genere, ma soprattutto persone comuni. Di tutta Italia, ma anche dall'estero. I numeri sono impressionanti: solo nel 2010 si sono rivolti a lui ben 13 mila persone. «Non sono un medico e non faccio ricette - dice - la gente mi ha contattato grazie al passaparola. Vedo il problema e lo risolvo in base alla mia esperienza. I risultati sono migliori, di solito, di tutti gli altri già provati dai pazienti». Tre persone prese a caso dalla rubrica telefonica di Spiga, e senza preavvertimento, confermano di aver provato Ph21 e di aver avuto ottimi riscontri. Rosa Orecchioni, di Arzachena, racconta: «Ho avuto la dermatite e la psoriasi nel braccio destro per cinque o sei anni. Nessuna cura è riuscita a guarirmi. Con la pomata di Spiga mi è passata completamente». Secondo accertamento: «Soffro di psoriasi cronica da 26 anni nel 70 per cento del corpo - dice Tonino Pillittu di Serramanna - le ho provate tutte, ma niente. Ora invece questa crema me l'ha seccata e ridotta della metà». Terza e ultima testimonianza da Bari, Francesco Rubino: «Mi sono fatto mandare il prodotto per posta, da 30 anni convivevo con una brutta psoriasi. In tre mesi è quasi sparita».
L a crema di Angelo Spiga non ha nulla a che vedere, sostiene lui, con i prodotti altrettanto artigianali e naturali realizzati da alcune donne anziane che custodiscono gelosamente i segreti di una pozione spesso miracolosa. Anche in Gallura questa tradizione viene tramandata da secoli. Ma Spiga afferma «che Ph21 non ha niente a che fare con quei rimedi. Si tratta di una composizione completamente differente». Che è top secret. Spiga non vuol dire i nomi delle piante da lui utilizzate. Forse l'aloe? «No, non lo lavoro proprio. Questi vegetali crescono in condizioni abbastanza particolari e sono diffusi in alcune zone della Sardegna, ma anche nei Paesi Baschi, in Svizzera e in altri paesi europei. A seconda del clima, cambiano anche i principi attivi: io li ho studiati tutti». 

CLAUDIO CHISU

Commenti

Anonimo ha detto…
BUONASERA, SONO MOLTO INTERESSATA ALLA POMATA DI CUI SI PARLA,ESSENDO LAUREATA IN CHIMICA ED AVENDO UN ERBORISTERIA AD OLBIA;MI AUGURO SOLO CHE TALE PRODOTTO POSSA ESSERE VENDUTO NELLE ERBORISTERIE E NON SIA SOLO UN MONOPOLIO DELLE FARMACIE COME AVVIENE DI SOLITO; VORREI RIUSCIRE A METETRMI IN CONTATTO CON IL SIGNOR .PIGA!SAPETE DIRMI COME SI FA?? GRAZIE
Giuseppe Scano ha detto…
SpettSignora\ina ( visto che non si firma ne' con un nik nè con un nome ) spero che questo mio commento loe arrivi visto che non ha lasciato nè url nè email per rintracciarla .
Non lo conosco personalmente perchè non sono di Olbia ma di Tempio , ed ho solo preso l'articolo dal giornale , quindi , l'unico suggerimento che posso darli è o cercare tutti i spiga ( sempreche non siano troppo numerosi sia ad olbia che dintorni e chimare alla fine , a me è capito cosi , trova o lo stesso o un parente \ familiare che possono metterla in contatto ., oppure chiami con una scusa i carabinieri di olbia chiedendo di lui, magari trova qualcuno\a gentile darle informazioni per intracciarlo., oppure visto che è di olbia anche il giornalista dell'articolo può chiedere a lui i contatti di Spiga .
streghetta ha detto…
buonasera!!!la ringrazio del suggerimento!!! e mi scuso per non aver lasciato un nick.....grazie ancora
streghetta
Unknown ha detto…
ciao a tutti,io sto usando la medicina x i capelli,non ne perdo piu,e mi stanno ricrescendo tanti funziona
Giuseppe Scano ha detto…
per streghetta angelo spiga abita a
Limpiddu, frazione budonese
florian ha detto…
ciao,ho conosciuto Angelo Spiga tramite amici a Bucarest il suo e-mail e angelospiga@live.it o sito angelospiga.com le sue prodotti funziona davvero si chiama PH-21.
Anonimo ha detto…
Salve a tutti vorrei sapere se é possibile ma ph 21 non cado si puo uttilizzare cn aloxidil? Grazie a tutti
Giuseppe Scano ha detto…
boh . non sono un chimico
FRANCO ha detto…
Ciao a tutti.
volevo solo far sapere al pubblico ed è giusto che sappia... che dopo aver speso 640 euro nel giro di 3 mesi in questa crema "miracolosa"per curare la psoriasi il risultato ottenuto è pari a ZERO. state attenti a non buttare via soldi per quasta crema perchè è peggio del gioco d'azzardo prova e riprova ti alleggerisce il portafoglio e non ottieni nulla. Non so se funziona per altre cose ma per la psoriasi NO!
Anonimo ha detto…
Ciao Franco...io sto utilizzando la crema per psoriasi da circa un mese. ho avuto miglioramenti, ma non guarigione definitiva. Tu hai contattato il Signor Spiga? me ne hanno parlato tanto bene,ma il tuo post mi ha un pò abbattuto, ... :(
Anonimo ha detto…
Salve, vorrei sapere se qualcuno abbia utilizzato e riscontrato miglioramenti grazie al PH21 NON CADO..Grazie
Anonimo ha detto…
sono abbastanza preoccupato su questa crema, perché possiede anche questi ingredienti:
Glyceryl stearate

propylene glycol

paraffinum liquidium

mentha puleglum

edta

perciò non la consiglierei a nessuno!
Anonimo ha detto…
questa crema contiene ingredienti dannosi: Glyceryl stearate, propylene glycol,paraffinum liquidium, mentha puleglum,edta
Giuseppe Scano ha detto…
per anonimo\a che dice che contiene elementi dannosi . mi può fornire maggiori dettagli ? grazie
Anonimo ha detto…
Bugia
Simonetta ha detto…
Non si è alla fine risposto perché sono considerati dannosi i componenti scritti da Giuseppe scano

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano