Giuliano Ferrara su Ruby (Qui Radio Londra, 15/03/2011) sul caso ruby

Nella seconda puntata di "Qui Radio Londra" l'elefantino di cui trovate  sotto il  video 


ci ammorba con un sermone evangelico sulla povera Ruby e sul trattamento riservatogli a Maglie, dove è stata fischiata e contestata. "Stamattina mi sono svegliato di ottimo umore" - esordisce Ferrara - i miei tre "canini" (ndr: non i suoi denti giallo paglierino, ma i suoi piccoli cani) venivano lì a scondinzolare e a darmi i bacini...poi mi sono messo al computer e ho visto un video. Sono diventato furibondo, ma veramente furibondo. Ho pensato: nel mio paese c'è gente che ha scambiato il proprio cuore di carne con un cuore di pietra. Che orrore! Guardate qua cosa hanno fatto a una giovane donna, che linciaggio morale le hanno riservato nella città di Maglie, in Puglia".
Parte il video della contestazione e l'elefantino si scatena: "Eccola! Sputacchiata, insolentita..battevano le mani sull'auto che la stava portando in una discoteca per un numero ( ???)."
Ma chi è Ruby? Ferrara ce la presenta con queste parole: "Ruby è una giovane, figlia di una famiglia di immigrati marocchini, che ha avuto un'infanzia complicata e se ne è emancipata attraverso il proprio corpo. Succede a molte ragazze, in particolare nella società attuale in cui le regole del business dello show (le conosciamo: la tv, lo spettacolo, l'idea di poter avere una vita florida e una vita breve attraverso l'esibizione di sè) sono legge. Andava a dei concorsi "miss-no-so-di-che-cosa"...alcuni amici di Berlusconi (Emilio Fede, un altro...non lo so) l'hanno scoperta, ed è entrata in un giro di ragazze con le quali Berlusconi nella sua vita privata ama intrattenersi. Non è l'unico, credo, che ama la compagnia delle belle ragazze. Può succedere, non giudico. C'è un processo in corso che seguiremo con particolare attenzione, perchè è stato accusato di "prostituzione minorile" (ndr: locuzione accompagnata da un gesto quasi teatrale dell'oratore). Cioè le cene private a casa del presidente del consiglio ad Arcore sono diventate un bordello".
Ferrara continua la sua omelia, invitando i telespettatori ad accogliere la figura di Ruby proprio come ha fatto il suo padrone: con amore, con carità, con misericordia. E bacchetta chi esterna disprezzo e rancore, mostrando un cuore di pietra. E cita ad minchiam l'adultera lapidata.
L'amore vince sempre sull'odio.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise