16.3.11

Giuliano Ferrara su Ruby (Qui Radio Londra, 15/03/2011) sul caso ruby

Nella seconda puntata di "Qui Radio Londra" l'elefantino di cui trovate  sotto il  video 


ci ammorba con un sermone evangelico sulla povera Ruby e sul trattamento riservatogli a Maglie, dove è stata fischiata e contestata. "Stamattina mi sono svegliato di ottimo umore" - esordisce Ferrara - i miei tre "canini" (ndr: non i suoi denti giallo paglierino, ma i suoi piccoli cani) venivano lì a scondinzolare e a darmi i bacini...poi mi sono messo al computer e ho visto un video. Sono diventato furibondo, ma veramente furibondo. Ho pensato: nel mio paese c'è gente che ha scambiato il proprio cuore di carne con un cuore di pietra. Che orrore! Guardate qua cosa hanno fatto a una giovane donna, che linciaggio morale le hanno riservato nella città di Maglie, in Puglia".
Parte il video della contestazione e l'elefantino si scatena: "Eccola! Sputacchiata, insolentita..battevano le mani sull'auto che la stava portando in una discoteca per un numero ( ???)."
Ma chi è Ruby? Ferrara ce la presenta con queste parole: "Ruby è una giovane, figlia di una famiglia di immigrati marocchini, che ha avuto un'infanzia complicata e se ne è emancipata attraverso il proprio corpo. Succede a molte ragazze, in particolare nella società attuale in cui le regole del business dello show (le conosciamo: la tv, lo spettacolo, l'idea di poter avere una vita florida e una vita breve attraverso l'esibizione di sè) sono legge. Andava a dei concorsi "miss-no-so-di-che-cosa"...alcuni amici di Berlusconi (Emilio Fede, un altro...non lo so) l'hanno scoperta, ed è entrata in un giro di ragazze con le quali Berlusconi nella sua vita privata ama intrattenersi. Non è l'unico, credo, che ama la compagnia delle belle ragazze. Può succedere, non giudico. C'è un processo in corso che seguiremo con particolare attenzione, perchè è stato accusato di "prostituzione minorile" (ndr: locuzione accompagnata da un gesto quasi teatrale dell'oratore). Cioè le cene private a casa del presidente del consiglio ad Arcore sono diventate un bordello".
Ferrara continua la sua omelia, invitando i telespettatori ad accogliere la figura di Ruby proprio come ha fatto il suo padrone: con amore, con carità, con misericordia. E bacchetta chi esterna disprezzo e rancore, mostrando un cuore di pietra. E cita ad minchiam l'adultera lapidata.
L'amore vince sempre sull'odio.

Nessun commento: