Iniziativa vegna e vegetariana uona Pasqua!" 2011



Riproponiamo anche quest'anno l'iniziativa che lo scorso anno ha ottenuto un buon successo, sono state davvero tante le persone che hanno partecipato! La data scelta per l'iniziativa è quella dei due finesettimana 2-3 e 9-10 aprile 2011 (Pasqua quest'anno sarà il 24 aprile).
Si tratta in breve di informare le persone sul massacro degli agnelli che ha luogo ogni anno in occasione della Pasqua, e invitare a NON essere complici di queste atroci sofferenze e di queste morti. Viene inoltre fornito un pieghevole con un menu di Pasqua "senza crudeltà", cioè 100% vegetale.
L'invito non è ovviamente solo "non mangiate gli agnelli", ma è "non mangiate nessun animale"! Si prende spunto dal massacro degli agnelli, che sono animali che sempre ispirano tenerezza, per far capire che tutti gli animali sono uguali, e nessuno va mangiato!
L'iniziativa principale è quella di organizzare un sit-in informativo con distribuzione dei volantini cartolina "Buona Pasqua", esposizione della mostra fotografica, proiezione del video "Il massacro degli agnelli", appositamente preparato, esposizione dei cartelloni "Buona Pasqua".
Un'altra attività importante è quella di distribuzione in buca delle lettere del volantino-cartolina dell'iniziativa: dato che sembra proprio una cartolina di auguri, le persone la leggeranno certamente... e si troveranno un messaggio inaspettato, che speriamo le faccia riflettere!
Per partecipare e richiedere i materiali, ricette ed altre informazioni

www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1099
http://www.agireoraedizioni.org/materiali/menu_pasqua_2011.pdf

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise