il fulgore di Dony di Pupi Avati un film fiero ed indigesto che non piace a quelli che ben pensano

canzoni consigliate
Quelli che ben pensano di Frankie hi-nrg mc


Ho  rivisto  con rai  replay  perchè  a causa  abbiocco    e   politica  programmatica   scriteriata  della  rai  che fa  iniziare  i film  ed  i programmi più  o meno decenti  o   anche  se  raramente belli  e  bellissimi    verso  le    21.15\30  . a storia che ha al centro la misericordia: quella di una ragazza che dona tutta sé stessa al ragazzo che ama colpito da un grave incidente. Nel cast, Giulio Scarpati, Lunetta Savino e Ambra Angiolini.
Il fulgore di Dony Ambra Angiolini Un film triste ed  bello  , problematico  che mi ha  riportato   alle atmosfere  di  Bianca  come il latte  rossa  come il sangue   . IL  film dimostra   come  chi è stato , come il protagonista  del film , colpito da  tali traumi può  amare .Azzeccata la  colonna sonora Pupi avati   continua  ad essere  un eccellenza  ed  una garanzia per  il nostro cinema  in crisi   ormai   o in fasi alterne   ormai  da  un  trentennio . Un  film  in cui  s'alternano cuore  e mente  , pietas  ,lotta ai pregiudizi de alle  paure   che  noi normali  ( ma  chi  è    che non lo   è  ) abbiamo verso coloro i quali  hanno   o sono  colti  da  tali problemi .
ho trovato la storia molto commovente e descritta con una delicatezza estrema. Il personaggio che suscita forti contrastanti emozioni, anche grazie alla altissima capacità interpretativa di Lunetta Savino, è la mater dolorosa di Marco. Capisco  chi afferma    :<< Ho, però, molte difficoltà a condividere la scelta di Dony. >>(      da  http://www.famigliacristiana.it/articolo/tutto-su-il-fulgore-di-dory-il-film-di-pupi-avati-ispirato-alle-beatitudini.aspx )   ma mi chiedo   se  voi fosse innamorati di una persona  sofferente  come il protagonista del film  cosa farete  (   anzi facciamo  )  ? .Tutti gli attori, protagonisti e non, sono semplicemente superbi.
Condivido  in parte  , sempre  dallo stesso  sito  ,  il comento  di CARLA 30 maggio 2018 alle 13.20  <<   anche che sarebbe stato bello il contrario, vedere un uomo che si prodiga per l'amata. perchè non potrebbe essere? perchè solo la donna deve essere deputata al sacrificio di se stessa? Un aspetto positivo è comunque il fatto che, alla fine del film, la ragazza riesce a riprendere in mano la sua vita e continuare a coltivare il suo sogno di scrittrice. Il messaggio è chiaro: va bene sacrificarsi per gli altri, ma senza buttare all'aria i talenti che il Signore ci ha donato, anzi, facendoli fruttificare per il bene comune.[...] Rischia di avvallare la terribile sindrome della crocerossina che ancora oggi attanaglia tante giovani e le tiene legate a storie impossibili ( e a volte violente ). >>  Si vede   vero   ma non del tutto     se  si guarda il   fine alla  fine    . <<  [---] Questa dedizione della ragazza nasce da un iniziale innamoramento tipico dell'adolescenza, fra l'altro non corrisposto dal ragazzo quando era ancora in sè. Nasconde il bisogno della ragazza di essere "vista" "riconosciuta" tipico degli adolescenti, non di una scelta matura, come vorrebbe far credere il film.  <<  Altro sarebbe stato un amore condiviso da entrambi con un impegno maturo mantenuto dopo la disgrazia, nella buona e nella cattiva sorte>>  A  me   mi sembra   invece che  maturi   nel corso del  film .  mi sembra    che  la  commentatrice  ignora  che l'amore   è fatto  anche  di situazioni del genere  d  come quelle persone    a cui mi riferivo  prima   nelle  righe  precedenti  .  non so che  altro dire  .   che   guardatelo e  che  loro che lo hanno stroncato di riguardarlo    soprattutto  glui ultimi    5 \  10 minuti   in quanto  è un film  semplice  ma  complesso allo stesso tempo per  la tema   che tratta  . 
alla prossima amici



Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano