30/08/18

cosa non si fa per ricordare un amico Nuotatore inglese sfida le Bocche di Bonifacio per ricordare un amico scomparso


l'amico 
http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2018/07/29/tenta-la-traversata-corsica-sardegna-a-nuoto-qualcosa-per-va-stor-68-754323.html

CRONACA » SARDEGNA

Nuotatore inglese sfida le Bocche di Bonifacio per ricordare un amico scomparso

Ieri alle 17:20 - ultimo aggiornamento alle 17:51

                                               Il nuotatore inglese Mickey Helps
Mickey Helps, ex campione di pallanuoto della cittadina britannica di Epson, nominato "Personalità sportiva del 2017" per le traversate in mare aperto, sfiderà i 15 km di Mar Mediterraneo che separano la Corsica dalla Sardegna per ricordare l'amico ed ex capitano di pallanuoto Mark Shepherd, morto prematuramente per un infarto nel 2016.
I fondi raccolti con questa iniziativa verranno poi devoluti alla Britain Heart Foundation, per la prevenzione delle malattie cardiache.
"Mi sembra un tratto interessante da attraversare - ha dichiarato Mickey Helps - e mi stupisce che in pochi l'abbiamo tentato finora. Mi piace l'eccitazione dell'ignoto che dà il nuoto in acque libere e ogni avventura porta con sé una serie unica di sfide".
Ma lo sportivo sembra essere ben preparato all'impresa, visto che ha già sperimentato avventure simili attraversando il Bosforo, lo Stretto di Gibilterra e il canale della Manica, rischiando la vita a meno di un miglio dalla costa inglese a causa delle forti correnti.
(Unioneonline/b.m.)

Nessun commento: