3.10.24

la mia sottile linea nera \ incubo in una notte buia e tempestosa



                        punti di riferimento ( fumetti , canzoni , e altro )
IL mio incubo  dell'altra  notte   Inizia  proprio come  la  storia  ( vedere   punti di riferimento  a  fine  post   )   dell'ultimo n   di Dylan Dog  ( sarà  perchè    avendo  letto   prima  d'andare  a  dormire      e  sono stato influenzato    ?  Mah )   con  una macchia  d'inchiostro   sulla  pagina      della  " brutta "   di  un post    per  queste  pagine    che si espandeva    fino  a   di  ingoiare  i colori  del  mondo . Ogni  conflitto    ha  le  sue  cause   ma    quelli  interiori    sono  i più  difficili da  interpretare  .  Infatti    i pensieri   sembrano mobili pieni di spigoli   in cui  sbatti le  ginocchia  ad  ogni  passo .
 La  solitudine non assomiglia  a  una  casa   vuota  o  una  coperta  fredda  , ma   un diario   senza annotazioni  .  Un mio amico   intimo e   appassionato letterario   e  poeta   mi    dice  la  stessa battuta   usata   nel  citato   n  di Dylan dog  : << Sei triste   quando sei  da  solo perchè  sei in  cattiva  compagnia  >>  .   
 Decido  quindi  di uscire  sotto la pioggia a fare  un giro  . 
Camminando  assorto  nei  miei  pensieri  cioè filosofando  ed incurante  della  pioggia      che   man  manom aumentava    mi  sovviene l'affermazione  che  qualcuno ha  detto   che   interrogarsi   sul significato  e  sul  valore  della vità   è una  follia  .

 Mi siedo su una  panchina   e mi  arriva un foglio di   giornale       contententi    queste  versi 

[....] 
Ci sono acque spinte alla gioia da venti mutevoli
E illuminate da cieli splendenti, tutto il giorno.
E poi il gelo, con un gesto, ferma le onde danzanti
E la loro vagante bellezza. E lascia una bianca
Immacolata gloria, un’intensa radiosità,
Una vastità, una pace luminosa, sotto la notte.

 di   Rupert Brooke (  1887  -  1915 )  poeta inglese    morto a  27  anni durante la prima  guerra  mondiale    noto  soprattutto per i suoi sonetti ispirati dalla guerra, tra i quali assai noti sono  : I morti e Il soldato ....  da https://musashop.wordpress.com/

  che     inizia  a  piovere   e    a  tuonare   . Che  scioccco   , sarà perchè   amo  la pioggerella   me  ne sto  li con intrizzito   e  con i vestiti umi  di fin quando   visto   che stava aumentando   decido      di  correre  a casa  . Quando viene in mio soccorso  una  donna .  E come  per  magia  dal sonno agitato sono passato   ad  un sonno più  calmo  . Stavo    .....   quyando   poi  è    suonata   la  sveglia     e  alle  tenebre    è  seguita  l'alba   .
  Al risveglio    e  durante  i primi minuti della  colazione    , anzichè dire  buongiorno ai  miei  e  dare  a  mangiare   al gatto , mi chiedevo   se  avrai  potuto innamorarmi  di una donna simile  .....  la cui differenza  d'età   era  irrilevante  , era   attraente certo   ma  soprattutto   aveva  una  particolare  vibrazione   e sensulità nella voce    che non riuscivo a  distinguere   con chiarezza ma  che  emanava  un senso i forza   e  di tranquillità   e serenità allo stesso tempo . Poi   la  voice  in sottofondo  dei  miei  e del tg  mattutino  mi riportano alla  cruda  realtà  .  Il  sole  è già sorto   devo finire  di fare    colazione       ed  iniziare  la mia  giornata    lavorativa   c'è    da mettere  paglia  e  foglie     per  evitare  che le piantine di  finocchi e dei cavoli vengano  coperti da  erba   .  

Nessun commento:

Israele ha distrutto la mia università, ma non il mio desiderio di istruzione

Israele ha distrutto la mia università, ma non il mio desiderio di istruzione Per un anno ho cercato disperatamente di continuare i miei stu...