come sopravvivere alle festività con il covid natale 2020 \2021 puntata 7 CAPODANNO 2021: FESTEGGIARE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

  leggi anche   

Per la prima volta  , se  non vado errato  ,  dal secondo dopo guerra   il brindisi di Capodanno dovrà tenere conto anche dell'orario del coprifuoco. E il cenone sarà sobrio come mai nel passato. In questi giorni l'onda lunga dei preparativi si infrange contro le incognite dei divieti che regoleranno il veglione nell'epoca del Covid.  sarà bene abituarsi da subito all'idea che non potrà essere un Capodanno come gli altri. Niente movida. No agli assembramenti nelle piazze. Il coordinatore del Comitato tecnico scientifico ha già suggerito ai

giovani di fare almeno un tampone rapido prima di andare a casa dei più anziani. E il governo ha invitato al buonsenso. Eccolo finalmente giunto al termine, questo orripilante   2020.Il desiderio di festeggiare in grande la fine di un anno ricco di sacrifici come quello appena trascorso è innegabile ma bisogna pur fare i conti con le limitazioni imposte dal governo per il contenimento della pandemia. Cosa fare dunque?  ecco    i miei consigli  integrati ,insieme  alle immagini , a  quelli   suggeriti dal   sito https://www.eventicapodanno.com per   eccellenza   per  chi vuole organizzare  il capodano  in questo  caso  capodanno-coronavirus/  del 5 Novembre 2020 by Michela

Capodanno ai tempi del Coronavirus

Molti  di   noi  , specie  chi  ama l'aspetto festaiolo  del periodo  natalizio     si sarà  senz’altro fatto questa domanda a fronte degli ultimi accadimenti a livello mondiale. Il Covid-19 ha e  sta  cambiando  nolenti  o non  la vita di tutti e anche le abitudini.  Le restrizioni a cui dobbiamo far fronte per limitare il contagio potrebbero cambiare anche le nostre abitudini per la festa dell’anno? Forse sì! Visto soprattutto i nuovi decreti. Non sappiamo come,  visto  che   il numero dei contagi e  dei morti     è  altalenante   s'evolverà  la  situazione  fino al 31 dicembre, ma si possono dare comunque darti alcuni consigli per festeggiare il Capodanno 2021 in sicurezza con chi ami.

Ci sono alcune restrizioni da rispettare:

  • usare la mascherina all’aperto e in luoghi chiusi
  • mantenere la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone
  • igienizzarsi spesso le mani
  • evitare assembramenti, strette di mano, abbracci.

Quindi non si può festeggiare il Capodanno se c’è il Covid ?  Invece Si può, ma con qualche accorgimento in più.

Per evitare gli assembramenti, non saranno consentiti i tradizionali concerti, balli e feste del Capodanno in piazza. I locali sono  chiusi Stanno però prendendo vita molti eventi online dal mondo che potrai vedere direttamente da casa tua: lo spettacolo unico dei fuochi d’artificio di Sydney, il Ball Drop da New York, concerti per tutti i gusti, dalla musica rock a quella di Justin Bieber. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Capodanno e Coronavirus: la festa in casa

Capodanno e Coronavirus

Per prima cosa, la festa in casa! A tal proposito, scarica subito la  guida gratuita sul Capodanno a casa di  https://www.eventicapodanno.com/. Il Capodanno 2021 sarà diverso da quelli precedenti, ma puoi dare il benvenuto al nuovo anno con le persone che ami, senza l’incubo del Coronavirus.

IN FAMIGLIA

Quest’anno possiamo dare maggior valore alle cose semplici e alla nostra famiglia, creando una vera festa che soddisfi a pieno tutti.

  • Il pomeriggio del 31 dicembre. Organizza un pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento. Ecco come: prepara insieme alla tua famiglia il dolce previsto in menu oppure i festoni da appendere. Munisciti di carta colorata, forbici e creatività!
  • Il cenone. Il momento di riunirsi attorno al tavolo. Puoi decidere se preparare tu stesso il cenone oppure ordinare a domicilio. Noi ti consigliamo di non strafare: un po’ ordinato e un po’ preparato
  • Il brindisi. Prepara un cocktail analcolico per i più piccoli che festeggeranno con te! Con il brindisi finale è bene preparare una sorpresa. Un regalo per i bambini, un gioco da proporre. Oppure puoi videochiamare qualche amico e brindare con loro.

IN COPPIA

Capodanno in coppia ai tempi del Coronavirus

Gli scorsi anni non sei mai riuscito a ritagliarti un ultimo dell’anno con la tua dolce metà? Ecco l’occasione giusta:  sempre  secondo  https://www.eventicapodanno.com/ per festeggiare in coppia il Capodanno 2021

  • Dedica questa serata a voi 2 tra romanticismo e divertimento
  • Luci soffuse: puoi stupire la tua dolce metà creando un’atmosfera romantica.
  • Prendi una buona bottiglia di vino. Brindate al vostro amore e al nuovo anno con del buon vino tipico della vostra terra.
  • Un tocco di creatività: aggiungi nei piatti del menu un tocco di romanticismo. Ti basterà creare delle forme di cuore in cucina, comprare delle tovagliette rosse oppure delle lucine bianche per rendere l’ambiente più colorato e creativo!
  • Organizza dei giochi simpatici con domande sulle date importanti della vostra storia d’amore e vediamo chi vince… Di solito è sempre la donna😂😃 !
  • Organizza una videochiamata con la vostra coppia di amici rimasta a casa come voi.

CON GLI AMICI

Capodanno con amici ai tempi del Coronavirus

Come fare una bella festa con gli amici? Ecco come comportarsi.

  • Scegli al massimo 9 persone a cui tieni molto da invitare a casa. Se hai una comitiva più grande, organizzatevi con più feste e dividetevi in gruppi da 10.
  • Scegli la stanza più grande di casa e imbandisci la tavola.
  • Prepara un aperitivo per i tuoi ospiti: saranno felici di condividere un brindisi homemade prima del cenone!
  • Prepara anticipatamente il menu e invialo ai tuoi ospiti: puoi chiedere loro di portare ognuno qualcosa oppure… puoi sempre optare per una consegna a domicilio e goderti interamente la serata!
  • Ci saranno momenti in cui si potrebbero creare “assembramenti”. Difficile evitarli quando ci si vuole bene e si sta insieme! Ma puoi organizzare dei giochi da tavola o in coppia, per mantenere le giuste distanze.
  • Puoi videochiamare gli altri tuoi amici per essere tutti insieme al momento del brindisi. Non sarà come essere vicini ma potrai fare loro i tuoi auguri virtuali.

DA SOLI



Il Capodanno per  tante persone  è una festa entusiasmante e piacevole   che si trascorre in compagnia di parenti e amici. Tuttavia,  soprattutto in  tempi come  questi  .  si può festeggiare in molti modi anche da soli, senza essere necessariamente tra amici o famigliari, ma vivendo(  almeno ci  si prova  )   ugualmente lo spirito dei festeggiamenti in onore dell'anno nuovo.
 http://www.undercult.it/capodanno-da-soli-idee/

Chi l'ha detto che la notte di San Silvestro bisogna per forza agghindarsi a festa, uscire, partecipare a party e divertirsi a tutti i costi? Oramai la società è cambiata si può andare in giro in qualunque momento dell'anno e forse il periodo peggiore per spendere i soldi è proprio
questo.
É anche vero che si può decidere di trascorrere le festività organizzando cene e aperitivi nelle proprie abitazioni per cercare di contenere le spese, ma perché   non valutare di trascorrere il capodanno da soli a casa? Soprattutto se si è single e non si ha voglia di festeggiare o per vari motivi non si può organizzare un viaggetto, questa potrebbe essere l'occasione per dedicarsi a se stessi, in fondo con gli amici e i parenti si può uscire in qualunque altra giornata dell'anno e ogni tanto è bello andare controcorrente  !
 Ecco quindi che  


 sostanzialmente quando si può rimanere soli con se stessi, io credo che si riesca ad avere più facilmente contatto con il circostante, e il circostante non è fatto soltanto di nostri simili, direi che è fatto di tutto l’universo: dalla foglia che spunta di notte in un campo fino alle stelle. E ci si riesce ad accordare meglio con questo circostante, si riesce a pensare meglio ai propri problemi, credo addittura che si riescano a trovare anche delle migliori soluzioni, e, siccome siamo simili ai nostri simili credo che si possano trovare  soluzioni anche per gli altri.
Con questo non voglio fare nessun panegirico né dell’anacoretismo né dell’eremitaggio, non è che si debba fare gli eremiti, o gli anacoreti; è che ho constatato attraverso la mia esperienza di vita, ed è stata una vita (non è che dimostro di avere la mia età attraverso la carta d’identità), credo di averla vissuta; mi sono reso conto che un uomo solo non mi ha mai fatto paura, invece l’uomo organizzato mi ha sempre fatto molta paura 
                         de  F.De.Andre   spiega  il  suo  disco  anime  salve    
Ecco come non cadere in depressione se si decide di trascorrere il 31 dicembre in solitudine e come trasformare questo momento in qualcosa di positivo.  Infatti  Festeggiare Capodanno da soli non è un’onta né una tragedia: è un diritto (ma non un dovere) di tutti coloro che non hanno nessuna idea per Capodanno o si ritrovano single, con la febbre o semplicemente lontani da casa.
Sei solo o le alternative proposte dai tuoi amici proprio non ti vanno giù? Non ti preoccupare: festeggiare in grande il 31 dicembre non è obbligatorio, per quanto spesso sembri tale. La scelta di celebrare Capodanno da soli è una scelta controtendenza(  e  dalla  massa  viene  visto  come  strano  e stravagante )  e mentre tutti si ammassano fuori a fare baldoria, pagando cifre assurde e alla fine divertendosi il giusto (capita spesso e volentieri), tu puoi dedicarti alle tue passioni e a trascorrere una serata tranquilla in armonia con te stesso. I modi per festeggiare Capodanno da soli sono molti di più di quelli che pensi! Tutto dipende da cosa vuoi fare, se preferisci stare a casa o uscire, se ami la solitudine o proprio non puoi fare a meno della compagnia. Ecco qualche idea per festeggiare il Capodanno da solo:   Ecco come fare   in  tempi di covid 
[...] 

Festeggiare in Casa

  1. Immagine titolata Celebrate New Years Alone Step 4
    1
    Organizza una festa per uno. È il momento ideale per chiuderti in casa, viziarti con acquisti che normalmente non faresti e festeggiare con tutto ciò che ti piace: prepara i tuoi antipasti preferiti, stappa una bottiglia di spumante e segui i festeggiamenti da tutto il mondo in TV; pulisci e metti in ordine la casa, addobbandola con tutte le decorazioni che hai e accendi qualche candela per dare velocemente un tocco di classe.
  2. Immagine titolata Celebrate New Years Alone Step 5
    2
    Cerca le grandi occasioni e le offerte per lo shopping on-line. Mentre la maggior parte dei tuoi amici e dei tuoi familiari sono fuori, tu potresti approfittare delle grandiose offerte post-natalizie: spesso i commercianti propongono offerte a ridosso dell'ultimo dell'anno per attirare più clienti prima che il grande commercio delle festività sia finito;[2] in altre parole ci saranno più offerte a tua disposizione, così potrai iniziare l'anno nuovo con vestiti e accessori nuovi acquistati a prezzi più bassi.
  3. Immagine titolata Celebrate New Years Alone Step 6
    3
    Dedicati a te stesso. Puoi goderti la festa comodamente e in pieno relax guardando i festeggiamenti in TV, facendo un lungo bagno con oli, perle da bagno, sali o bombe da bagno per arricchire e impreziosire l'esperienza, preparando una maschera per il viso o per i capelli oppure suonando la musica rilassante che di solito non riesci ad ascoltare in altri momenti: sono tutte strategie adatte a rendere la tua serata speciale e diversa dal solito, nonché un modo perfetto per iniziare l'anno nuovo.
  4. Immagine titolata Celebrate New Years Alone Step 7
    4
    Guarda i film più belli dell'anno. Molte persone approfittano della fine dell'anno per rivedere i film migliori dell'anno appena trascorso; è anche un buon modo per arrivare pronto alla stagione degli Oscar dello spettacolo. Grazie ai servizi di streaming e ai noleggi di film con sconti, ci sono molte opzioni per permettersi una maratona di film dedicata alle produzioni migliori dell'anno.
    • Se i film non ti interessano, puoi ascoltare le hit dell’anno o guardare le serie TV più popolari.

Metodo3
Entusiasmarsi e Prepararsi per l'Anno Nuovo

  1. Immagine titolata Celebrate New Years Alone Step 8
    1
    Scrivi i tuoi buoni propositi. Il Capodanno è il giorno perfetto per porsi nuove sfide e obiettivi, anche se il 90% delle persone non li raggiunge;[3] per avere più probabilità di successo, gli esperti consigliano di condividerli con amici e parenti e impegnarsi a trovare il tempo per realizzarli: identifica i tuoi obiettivi principali e condividili sui social media, così ti sentirai più coinvolto e responsabile.
    • Scrivere correttamente i buoni propositi può essere difficile, quindi dedica una buona parte del tuo tempo a riflettere su quali cambiamenti desideri davvero realizzare.
    • Se non ti piace scrivere i tuoi obiettivi personali, scegli settori specifici come fanno altri: per esempio ci sono molti progetti comuni di rinnovamento domestico che le persone intraprendono e che hanno un impatto positivo sulla loro vita.[4]
  2. Immagine titolata Celebrate New Years Alone Step 9
    2
    Organizzati per l'anno nuovo. Ci sono determinati compiti che rendono l'anno nuovo più facile se li si completa in anticipo, come inserire le date importanti sui calendari e nelle agende, stilare nuovi budget e acquistare cartoline di auguri per compleanni e festività: sono tutti compiti semplici da completare che renderanno lo scorrere dell'anno molto più fluido.
  3. Immagine titolata Celebrate New Years Alone Step 10
    3
    Completa i progetti che hai evitato. È il momento migliore per concentrarti sui compiti che richiedono tempo e attenzione, visto che attorno a te non avrai molta gente che ti distrae, quindi passa in rassegna i documenti, i progetti di ristrutturazione della casa oppure riprendi gli hobby che hai abbandonato per sentirti produttivo e di successo prima dell'inizio di un nuovo anno; così facendo, nella tua agenda e nei tuoi promemoria ci sarà più spazio per i nuovi hobby o progetti a cui hai intenzione di dedicarti.
oppure    se    come me  non siete   settari   o selettivi    ecco  un ottimo suggerimento  di  un sito  femminile  https://www.amando.it/natale/capodanno-da-soli-a-casa.html




Credits: Foto di @thoughtcatalog | Unsplash

  1. Restare in pigiama tutto il giorno
    Per chi è stanco, stressato e ha bisogno di riposarsi, l'ultimo dell'anno è il momento giusto per restare tutto il giorno in pigiama e dormire finché si vuole perché se si trascorre il capodanno da soli a casa non bisogna nemmeno cucinare, sistemare casa e farsi belli.
  2. Andare in un centro benessere
    Se la sera del 31 dicembre si sta rintanati nella propria casetta, la mattina o il pomeriggio sono un'ottima occasione per andare in una Spa a farsi coccolare. Quando poi tutti saranno in giro di notte tu sarai rilassato e pronto per una serata con te stesso!
  3. Cucinare qualcosa di buono
    Affinché il capodanno da soli a casa non sia triste, cucinare qualcosa di particolare o comprare in gastronomia il proprio piatto preferito è l'ideale. Si può poi decidere se gustarselo sul divano con del buon vino o apparecchiare la tavola: l'importante è viziarsi!
  4. Preparare film, musica o libri
    A seconda del proprio interesse un consiglio è preparare una play-list di film da vedere mentre si assapora il  piatto preferito o creare una lista di buona musica da ascoltare dopo aver cenato, magari leggendo il libro che da tempo si vuole iniziare!
  5. Brindare con i vicini
    Se si hanno dei vicini simpatici che staranno a casa per San Silvestro ci si può accordare per trovarsi sul pianerottolo allo scoccare della mezzanotte e brindare insieme prima di andare a dormire!
  6. Fare un resoconto dell'anno trascorso e una lista dei desideri per il futuro
    Se si decide di trascorrere il capodanno da soli a casa, questa giornata è quella giusta per fare un bilancio dell'anno che sta per finire e stilare una lista di desideri e buoni propositi per i 365 giorni che arriveranno. Bisogna prendere un notes, mettere della buona musica e iniziare a compilare questo resoconto!
  7. Pensare ad un viaggio da fare
    Ed infine per non deprimersi troppo, chi ama viaggiare, la cosa migliore che possa fare in questa serata è iniziare a volare con la fantasia in qualche meta da sogno: pianificare il prossimo viaggio, navigare su internet alla ricerca di informazioni, cercare offerte e perché no... prenotare il biglietto aereo!




Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise