Oggi   ho ...

Oggi   ho scoperto  che  devo chiedere perdono  e  quindi  fare   Losing My Religion dei  rem   ( qui trovate  il testo http://www.remfriends.com/index.php?page=testi  )   come  solo  alle persone  con cui vale la pena  . Appena  ho scritto  quesyto  sul mio quaderno  ,   mi è venuto  , come spesso  mi accade un dialogo  fra me    e  l'altro  me  , che qui riporto  .  ( chiamo Cuore  la prima  , Mente la seconda   cosi capirete  ) .


Cuore  Perchè tale scelta ?


Mente  nella vita devi  fare anche delle  scelte   , non puoi ,  per  esempio , dire di SI  a  tutti\e  e\o avere  sempre tutto . Epoi c'è il fatto che con certe persone   non vale la pena di  " mettersi all'ombra del riflettere  "( come dice la famosa  canzone dei rem )


Cuore  Capisco   !! ma poi non ti vengono dei rimorsi  per aver  fatto  quella scelta  al posto di  un altra  , ecc ?


Mente  Si . ma  essi sono rimorsi  non evitabili (  inevitabili )  non privi , sia ben chiaro , di sofferenza  e rimpianti   , come quelli  evitabili   , ma  non  misura  minore  , dato che sono quelli  da cui  molto spesso  hanno origine  le cose più belle  , e spesso più durature  ,  della nostra opera d'arte ( la  vita  ).


Cuore  Ok   grazie adesso mi è tutto  più chiara questa  tua scelta  .  E che ci si deve rasseganare al fatto che qualunque cosa  faccia   sia  a fin di  bene   che  non   scontenterai  sempre qualcuno\a  .


Cuore  più  che  il termine rassegnare io  preferei usare il termine  accettare  comunque va bene lo stesso 

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise