come ci cambia il coronavirus e come si combattono le fake news quelle vere e pericolose ed illegali

 dall'unione  sarda  del 19\4\2020



 sempre  dallo stresso  giornale   stavolta  nelle pagine  dell'inserto interno domenicale
dal canale  telegram DeepWeb, [18.04.20 18:12]

📧 (https://imbt.ga/2Zuh3bA9zQ) Gmail ha bloccato 18 milioni di email phishing e malware che sfruttano l’emergenza COVID-19 in una settimana
In questi giorni Google ha annunciato che le soluzioni anti-malware implementate per difendere i suoi utenti Gmail hanno portato buoni risultati, riuscendo a bloccare numerose e-mail di phishing, malware, messaggi di spam relativi alla pandemia COVID-19 in corso.
Ha rivelato inoltre che gli hacker stanno tentando di impersonare le autorità governative e le organizzazioni sanitarie, tra cui l'OMS, per ingannare le vittime che sono in smart working.
"Ogni giorno, Gmail blocca più di 100 milioni di email di phishing. Durante l'ultima settimana, abbiamo bloccato 18 milioni di malware ed e-mail di phishing relative a COVID-19 al girono. Questo si aggiunge a più di 240 milioni di messaggi di spam giornalieri relativi al COVID." ha scritto Il premier di Gmail Security Neil Kumaran e G Suite & GCP Lead Security PM Sam Lugani.
Il tutto grazie agli scanner di malware implementati da Google, che sono in grado di bloccare oltre 99.9% di tutti i messaggi spam, phishing e malware inviati agli utenti di Gmail.
Gli aggressori dietro queste campagne di phishing che sfruttano l'epidemia di COVID-19 hanno utilizzato esche sia finanziarie che per indurre paura per far rispondere i loro obiettivi alle loro richieste, alcuni esempi condivisi dalla società sono:

•  Impersonare organizzazioni governative autorevoli come l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per sollecitare donazioni fraudolente o distribuire documenti dannosi volti a fornire malware.
•  Messaggi di phishing inviati ai dipendenti che operano in uno smart-working.
•  Capitalizzare sui pacchetti di stimolo del governo e imitare le istituzioni governative per phishing alle piccole imprese.
•  Targeting delle organizzazioni interessate da ordini stay-at-home.

Google ha aggiunto che ogni volta che viene rilevata una nuova minaccia, viene aggiunto all'API Navigazione sicura per proteggere gli utenti in Chrome, Gmail e tutti gli altri prodotti aziendali per estendere la protezione a oltre quattro miliardi di dispositivi.



Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise