cristiani e mussulamani un dialogo possibile ? Felix Körner docente islamico e Wael Farouq cristiano hanno tenuto un dibattito interessante in merito

il 15 novembre presso l'istitluto euromeditteraneo di tempio pausania e il \16 novembre presso il Museo Archeologico via Isola Peddone a Olbia si è tenutoi l’evento Cristinai ed mussulmani un dialogo possibile . Un programma che s'è rilevato utile per la comprensione delle dinamiche attuali e pone a disposizione della comunità locale un’opportunità di valore grazie alla partecipazione di due relatori di eccezione.

Infatti sono stati ospiti i professori Felix Körner, docente di Islamologia presso l'Università Humboldt di Berlino e il collega Wael Farouq, docente di lingua e letteratura araba presso l’Università Cattolica di Milano. Ma non tutti come si è evidenziato dai commenti ( che sono riuscito a copiare prima della cancellazione sulla pgina fb dell'istituto ne hanno capito l'importanza soprattutto in un clima di gr grandi tensioni come dimostra la a guerra gra: Essa è istraeliani ed palestinesi . Essa è gente che è ignora che la chiesa di cui si dicono fedeli da Giovani XIII ha condannato tali affermazioni e con il concilio vaticano II si sta aprendo tra alti e bassi al dialogo con le altre fedi \ religioni .






Antonella Mele
La grande APOSTASIA della Chiesa Cattolica, sempre più verso lo scisma !
Il tradimento della Fede Cattolica ovvero di Gesù Cristo, è uno dei peccati mortali! Insegnate il Vangelo, battezzate nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, così co… 
Altro...
  • Mi piace
  • Rispondi
  • Modificato
Antonella Mele
Ma fatela finita, apostati!
  • Mi piace
  • Rispondi
Antonella Mele
Mi riferisco ovviamente al cosiddetto clero" cattolico "
  • Mi piace
  • Rispondi
Franco Peschiera
Certo ke SI
Basta una sola cosa semplice : il Rispetto
2
  • Mi piace
  • Rispondi
Il commento a cui sta rispondendo Antonella Mele è stato eliminato.
Antonella Mele
Franco Peschiera Gesù Cristo, non ha detto di dialogare a costo della Verità, ma di annunciare. Con questa storia del non giudicare avete stancato, vorreste cambiare la Fede, tra gli applausi generali e per farvi fare tutto quello che vi viene in mente… 
Altro...
  • Mi piace
  • Rispondi
Il commento a cui sta rispondendo Franco Peschiera è stato eliminato.
Franco Peschiera
Antonella Mele Tu giudiki, Gesù Cristo non lo farebbe Mai, rispetto il tuo pensiero, ma non porgo mai l'altra guancia
Sono certo ke il nostro colloquio termina qua
2
  • Mi piace
  • Rispondi
Il commento a cui sta rispondendo Antonella Mele è stato eliminato.
Antonella Mele
Franco Peschiera Ho capito io, caro mastro Geppetto
  • Mi piace
  • Rispondi
Il commento a cui sta rispondendo Franco Peschiera è stato eliminato.
Franco Peschiera
Antonella Mele non ciò capito niente di quanto hai scritto, ti posso solo ribadire ke kredono in Gesù Cristo sua mamma Maria la Madonna e suo padre Giuseppe
Questa è la Sacra Famiglia a Mantova la festeggiamo in prossimità della Festa della Befana
Non… 
Altro...
  • Mi piace
  • Rispondi
Il commento a cui sta rispondendo Antonella Mele è stato eliminato.
Antonella Mele
Franco Peschiera I Traditori della Fede, discepoli di Giuda Iscariota, faranno la sua stessa fine! Si precisa,a scanso di equivoci, viste le false dottrine oggi ricorrenti, che Giuda Iscariota non si è salvato ma è nella Genna eterna ( inferno)
  • Mi piace
  • Rispondi
Il commento a cui sta rispondendo Franco Peschiera è stato eliminato.
Franco Peschiera
Antonella Mele Mi sembrava di averti scritto ke il dialogo è terminato
Rispetta il mio pensiero x Cortesia
  • Mi piace
  • Rispondi
Antonella Mele
Il mandato di Gesù Cristo, sancito nel Vangelo di Matteo e Marco, andato in fumo dalla prospettiva di una falsa religione mondiale che deve accomunare tutte le religioni, che deve andare d'accordo per forza con le altre religioni, compreso il buddismo.… 
Altro...
  • Mi piace
  • Rispondi
  • Modificato
Decker Conrad
Dialogo possibile con chi vive secondo il precetto "uccidi gli infedeli ovunque si trovino"? Non mi stupisce che siano convinti di poter vincere.
5
  • Sigh
  • Rispondi
Giuseppe Scano
Decker Conrad logico che se parti da questi preconcetti il dialogoti sembrerà impossibile
  • Mi piace
  • Rispondi
Decker Conrad
Giuseppe Scano "preconcetti"? Sono FATTI. Perché continuate ad essere così ciechi? Siete gazzelle che vogliono dialogare col leone. Al leone non interessa dialogare con la gazzella, se la vuole mangiare.
  • Mi piace
  • Rispondi
Giuseppe Scano
Decker Conrad non sapevo che guardare la religione mussulmana senza paraocchi e senza preconcetti significasse essere ciechi . è come considerare tutti i cattolici e cristiani come fondamentalisti ( vedere le crociate … 
Altro...
  • Mi piace
  • Rispondi
Franco Peschiera
Certo ke SI basta una sola parola : Rispetto
  • Mi piace
  • Rispondi
Fabrizio Pastorino
campa cavallo
  • Mi piace
  • Rispondi
Mari Sol
Assolutamente no, noi con i primitivi musulmani non abbiamo e non vogliamo niente a che spartire, anzi, sarebbe cosa buona e giusta spazzare via le loro false e indegne moschee, qui da noi c'è la civiltà e la croce è il nostro simbolo.
  • Mi piace
  • Rispondi

  • Rispondi
Giuseppe Scano
Decker Conrad logico che se parti da questi preconcetti il dialogoti sembrerà impossibile
  • Mi piace
  • Rispondi
  • Mi piace
  • Rispondi
Giuseppe Scano
Decker Conrad ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi . e studiati un po la storia della chiesa da giovanni XIII papa del concilio vaticano II a papa francesco e ti accorgerai che fra alti ed bassi la chiesa sta dialogando con la religione mussulmana
  • Mi piace
  • Rispondi

  • Mi piace
  • Rispondi
Decker Conrad
Giuseppe Scano "preconcetti"? Sono FATTI. Perché continuate ad essere così ciechi? Siete gazzelle che vogliono dialogare col leone. Al leone non interessa dialogare con la gazzella, se la vuole mangiare.
  • Mi piace
  • Rispondi
Giuseppe Scano
Decker Conrad non sapevo che guardare la religione mussulmana senza paraocchi e senza preconcetti significasse essere ciechi . è come considerare tutti i cattolici e cristiani come fondamentalisti ( vedere le crociate e l'inquisizioni , ed certi passi della bibbia ) .

  Tale  incontro   conferma   in  maniera  religiosa le   stesse  domande    che  io ed   Cristian   Porcino ci  stiamo  facendo  in senso Laico (  vedere il post   : <<  ci siamo mai  chiesti  chi siamo  e   qual'è  il nostro scopo  ? di  Cristian porcino >> .  Infatti da    tale  incontro   è   emerso    come  sia   importante dare un significato alla vita, il cristianesimo (  per  chi   crede  ) si riferisce alla religione con la parola "mistero". Cosa ci faccio qui? Che senso ha la mia vita? Come conosco me stesso? Come vado al profondo della mia esperienza? Non dobbiamo banalizzare queste domande, le risposte risiedono nell'incontro con l'altro. La più grande scoperta che si possa fare attraverso la conoscenza dell'altro è quella di sé stessi. Il dialogo é l'incontro più profondo che si possa avere con un altro: un incontro di conoscenza." - Wael Farouq "Religione è riconoscere l'altro. È un'azione di grande rispetto, perché io riconosco l'altro ma non desidero possederlo. È voglia di riconoscere nel senso di scoprire, rispettare, accogliere e camminare insieme, nel rispetto della diversitá, verso la civilizzazione umana." - Felix Körner

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise