non è censurando le opere misogne e sessiste che s'affronta il femminicidio e la cultura dello stupro ma opponendoli la cultura del rispetto e della legalità

  



Da  quando   ho riportato la  notizia   del codacons    che  chiede  ipocritamente  la censura      ed  la
rimozione  dellle  canzoni di  fedez  e  sfera   
   anziche    fare  una  contropoposta    e   su  fb le  critiche ai testii  di    acune loro  canzoni  ho  ricevuto  diverse  critiche  .  Eccone  alcune   con la  mia  replica   

Pina Sechi
Ringraziano per la pubblicità...non richiesta.
  • Mi piace
  • Rispondi
  • Nascondi
Autore
Giuseppe Scano
vero purtroppo . ma davanti alla loro ipocrisia e al loro predicozzo bene ma razzolo male non riesco a non parlarne
  • Mi piace
  • Rispondi
Pina Sechi
Giuseppe Scano E quindi stesso discorso per gli attori, serial killer, malavitosi, violenti o altro nelle loro interpretazioni? Questi personaggi non vi garbano ma andate a pescare nei loro vecchi repertori convinti che nei testi delle loro canzoni si rispecchia il loro vero pensiero. Premesso che nessuno diventa mafioso per le strofe di una canzone...dei neomelodici che cantano ed esaltano le nefandezze dei parenti mafiosi nessuno si lamenta?
  • Mi piace
  • Rispondi
  • Nascondi
Autore
Giuseppe Scano
vale per tutti quelli che predicano bene ma razzolano male . non è che mi garbano mi rendono indifferente . non mi garba la loro ipocrisia . questo è vero se cambi idea ma non mi sembra che l'abbiano cambiata ma addatt… 
Altro...
  • Mi piace
  • Rispondi
Pina Sechi
Giuseppe Scano Il testo di una canzone non è predicare, non è necessariamente il pensiero di chi canta o scrive un testo, una poesia, un romanzo. I fasci si sono scatenati un po' in ritardo, la controffensiva per distogliere l'attenzione di tanti polit… 
Altro...
  • Mi piace
  • Rispondi
  • Nascondi
Autore
Giuseppe Scano
Pina Sechi concordo con la tua secona parte del discorso . Ma io a differenza dei censori fasci lo pensavo già in tempi non sospetti che quei testi son frutto di una cultura tossica o cultura dello stupro dea violenza di genere \ femminicidi . Io criticvo la loro ipocrisia visto che non sono ma stati nè rinegati \ ripudiati nè tanto meno rimessi indiscussione

quindi come potete  notare  non sono nè  per  la censura   nè  per   il divieto    ma  per  creare    anche   culturalmente  un modello  alternativo e meno  ipocroita  ed  il piùcoerente possibile  . visto che  questi tre nerlla  giornata  contro i  femminicidi    erano in piazza "contro il patriarcato", ricordategli chi sono, da dove vengono e che per soldi fingono di essere altri,  ma  soprattutto non hanno     rinnegato  \  rimesso indisciussione   tali affermazioni  .  perchè capityas    ,  esperienza  personale    di pensarlain modo misogeno \  maschilista  e  poi cambiare idea  .

E come loro, tanta gente che conosco personalmente, che fino a ieri considerava le donne uno sfogatoio personale e che oggi, perché "tira", finge di essere paladino dei diritti del "matriarcato".



Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise