Senza titolo 456

Questi che
di Giampaolo Simi


Questi che l'Italia è il paese che amo, e siccome sono un romantico che
non mescola affetti e interessi, i soldi li tengo in Svizzera.

Questi che per governare un popolo di furbi come gli italiani ci vuole il più
furbo di tutti.

Questi che non vi immaginereste mai per chi voto, e poi il voto è segreto.

Questi che hanno votato DC per non far governare i comunisti e, ora che i  comunisti non ci sono più, ne sentono così tanto la mancanza che continuano a votare uno che li difende dai comunisti.

Questi che hanno votato DC e non hanno mai fatto governare i comunisti,
e che ora votano Pdl perché il malgoverno dei comunisti ha rovinato
l'Italia.

Questi che se direi tutto quello che sapessi sui partigiani...

Questi che la sinistra aumenta sempre le tasse ma se tanto la fattura non le
serve, signora, le faccio uno sconto di cento euro.

Questi che io non lo pago il passo carrabile, ma davanti al mio cancello
non ci parcheggia nessuno lo stesso, scommettiamo?

Questi che io lo pago il passo carrabile e quindi sul marciapiede davanti al
mio cancello se voglio ci metto anche il ponte levatoio, io, e due dissuasori
in ghisa con la testa di leone, che li fa la fabbrica di mio cugino e secondo
com'è me li faccio anche rimborsare dal comune come arredo urbano, che
il sindaco era a scuola con me.

Questi che i politici sperperano i soldi dei cittadini per le loro clientele
(meno il mio amico sindaco).

Questi che al seggio non hanno fatto passare avanti una signora
novantenne quasi cieca perché si chiama Rita Levi Montalcini e ha
sostenuto il governo Prodi.

Questi che a diventare famoso perché uno è bravo sanno fare tutti, il
difficile è non sapere fare un cazzo di niente e farsi pagare per stare tutti i
giorni in televisione.

Questi che nel mio navigatore satellitare io ci posso settare anche la voce di
Moana, Bombolo o Padre Pio, senti là che roba, bestiale.

Questi che io sono credente, praticante quando posso (Pasqua e Natale,
ndr), però ho un rapporto tutto mio, molto profondo, con la religione che
secondo me deve essere un fatto personale e quindi non capisco proprio
che noia dia ai comunisti e agli islamici il crocifisso nelle scuole.

Questi che Ratzinger è un teologo raffinatissimo ma sinceramente Papa
Woityla era un'altra cosa, nel senso che, come dire, era meno tedesco.

Questi che io sono per la difesa della vita, ma le donne in carriera che si
svegliano e vogliono un figlio a quarant'anni, che vadano pure a inseminarsi
in Spagna, tanto i soldi ce l'hanno.

Questi che io sono per la famiglia tradizionale a ogni costo, anche a quello
di mantenere una moglie e una ganza.

Questi che io non sono razzista, lo so che perfino fra i marocchini ci
possono essere delle persone per bene.

Questi che io non ce l'ho con i gay, basta che non lo diano troppo a
vedere.

Questi che la mafia non esiste.

Questi che la mafia tanto esisterà sempre. Tanto vale non far governare i
comunisti.

Tutti questi, nell'anno 2008, sono la maggioranza degli elettori votanti
italiani.

Amen.


Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise