dalla pagina facebook degli amici messinesi sanspapierband |
premetto che non sono siciliano , ma l'attacco ( trovate sotto i dettagli ) subito dal giornalista antonio mazzeo mi sembra che sia d'una mentalità anni 30\50 quando si dice che la mafia non esisteva .
Io ho letto vari articoli e sentito in vari interventi sul web del sudetto giornalista mi sembra ( e il video sotto delll'amico Renato Accorinti
lo conferma ) tutt'altro che fazioso e di parte . E non è una novità che quella zona ( ovviamente tenendo che ci vivono persone oneste anche se poco coraggiose ) non è nuova alla presenza mafiosa leggetevi questa contro inchiesta di www.terrelibere.it sullIncidente ferroviario di Rometta Messinese ( i fatti sono tratti da Da Wikipedia, l'enciclopedia libera alla voce Incidente ferroviario di Rometta Messinese
L'incidente ferroviario di Rometta Messinese si verificò il 20 luglio 2002, alle 18:56Dinamica dell'incidente
Il treno Espresso Freccia della Laguna, proveniente da Palermo Centrale e diretto a Venezia Santa Lucia, è appena partito dalla Stazione di Milazzo. Nella stazione di Messina Centrale dovrà unirsi all'altra sezione di treno, proveniente da Siracusa, per poi proseguire verso Venezia Santa Lucia.In prossimità del segnale di protezione della stazione di Rometta, improvvisamente il locomotore E656.032 esce dalle rotaie, compie un giro di 180° ed urta violentemente le strutture laterali del ponticello sul sottostante torrente. Il resto del convoglio si stacca dalla motrice e dopo alcuni istanti va a schiantarsi sul casello ferroviario, per fortuna impresenziato. L’edificio viene sventrato in due parti. Un giunto mancante è la causa del disastro.Sette persone rimangono intrappolate e perdono la vita oltre ad uno dei due macchinisti della locomotiva elettrica E656.032 fermatasi in bilico su di un ponte. Diversi vagoni del convoglio che trasportava circa 190 persone cadono in una scarpata di alcuni metri. Il bilancio finale è di 8 morti e 58 feritiIndagini
La macchina era stata revisionata da poco tempo e viaggiava a circa 105 km/h a fronte di un limite di circa 120 ammessi dalla linea in quel tratto specifico. La linea è sotto accusa: la manutenzione del binario terminata da pochi giorni non ha evidenziato un armamento non proprio in ordine. Il collaudo del binario, avvenuto con esito favorevole, ha visto il ripristino della normale velocità.Da qualche tempo il personale di guida aveva segnalato, sugli appositi moduli, alcuni sbandamenti anomali rispetto ai caratteristici movimenti della macchina in corsa. Quella tratta era sottoposta a lavori di raddoppio e solo da pochi mesi era stata aperta ufficialmente all'esercizio una nuova galleria a doppio binario, la Galleria Peloritana, sotto i Monti Peloritani.Dal 2002 tutti i convogli semi-distrutti si trovano depositati nell'area della stazione.
- l'articolo incriminato http://antoniomazzeoblog.blogspot.it/2012/08/falcone-colonia-di-mafia-fra-tindari-e.html
- la risposta a veleno del sindaco http://www.scomunicando.it/dal-palazzo/il-caso-mazzeo-lettera-aperta-al-giornalista-da-parte-del-sindaco-di-falcone
- la difesa di Mazzeo http://ctzen.it/2012/08/26/mafia-quel-cronista-ci-diffama-sindaco-di-falcone-minaccia-querele/
- il lavoro nel messinese da fastidio visto che un altro giornalista scomodo ( amico personale e mio maestro di controinformazione ) ha subito uno strano furto http://ctzen.it/2012/08/28/strani-ladri-a-casa-di-riccardo-orioles-il-nostro-lavoro-nel-messinese-da-fastidio/
A Voi ogni giudizio in merito
Nessun commento:
Posta un commento