Se ho avessi fretta , applico quindi il metodo lettura veloce , o poca voglia il metodo 'sti cazzi , dal titolo capirei che il ministro profumo sia contro l'ora di religione .
Ora leggendo l'articolo m'accorgo che invece profumo dice cosi completamente diverse ed opposte
Scuola, Profumo contro l'ora di religione
"Stranieri in classe, programmi da rifare"
Credo che il paese sia cambiato, nelle scuole ci sono studenti che vengono da culture, religioni e paesi diversi. Credo che debba cambiare il modo di fare scuola, che debba essere più aperto. Ci vuole una revisione dei nostri programmi in questa direzione".
Lo ha affermato il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, in merito alla possibilità di rivedere i programmi scolastici anche a causa dell'aumento di alunni stranieri in classe. Un discorso che vale per l'ora di religione, ma anche "per l'ora di geografia", che, secondo Profumo, si può studiare anche ascoltando le testimonianze di chi viene da altri paesi. "La scuola è più aperta e multietnica e capace di correlarsi al mondo di oggi", ha concluso il ministro.
dall'unionesarda online di
Si capisce che il ministro vuole solo adattarla in maiera laica e non confessionale alla nuova italia
sempre ( nel bene e nel male ) più multi etnica e quindi multi religiosa .
Quindi se sitratta di una svista o della malafede , ovviamente sto generalizzando e non sto attaccano nessun giornale meno che mai questo da cui ho preso l'articolo ,
della redazione che fa il titoli magari stravolgendo o ingigantendo quello che l'articolista ha scritto
1 commento:
Non hanno la più pallida idea di quello che stanno facendo...la mano destra va a destra e la sinistra a sinistra, e chi ne fa le spese siamo noi!
Posta un commento