come sopravivere al Natale e alle festività IX come sopravvivere se sei single


  inizio questa  puntata  con una premessa  e una richiesta  di comprensione da parte  vostra  . Infatti  tutti i siti   che  ho consultato parlano     di tale  " probelamtica " solo    come  se  fosse  soo  femminile , quindi cercherò  di   parlarne   anche dal  punto di  vista  maschile rielaborando siti  feminili che spesso    contengono delle ottime dritte  come il caso questo  articolo  di  pianetadonna.it   . 
/pictures/2016/12/21/single-a-natale-4177124434[1178]x[490]780x325.jpegPer  quantoriguarda  la mia esperienza    non ho  molto da  dire  perchè  io sono single   per  sfiga  ,  timidezza  a farmi avanti  , ecc   da   quasi  30  anni  ed  i mnie  ( ancora  per  un momento  ) non mi hanno  chiesto , cosi  come  a mio fratello ,  di   ragazze  e   figli . E poi i mie nonni\e  ( maternu e paterni  )  tradizionalisti  cher potevano  farci tale  domande   sono  morti prima dell'inizio della tempesta  ormonale  o  con l'alzaimer  . 

E poi come dice il sito   http://www.totalita.it/  più precisamente  qui 
Solo perché non siamo circondati dalla famiglia, o dal partner, non è un motivo sufficiente per non avere un buon Natale . Con un po’ di pianificazione, possiamo trasformarlo in un periodo meraviglioso dell'anno.
Risultati immagini per single a natale
La chiave per una vacanza felice è crearsi la propria gioia, qualsiasi forma assuma.
Organizzare qualcosa di stimolante ed eccitante, spostare i confini del mondo, utilizzando il tempo per fare ciò che abbiamo sempre desiderato fare, ma non siamo stati in grado di realizzare perché non abbiamo avuto il tempo o lo spazio a causa del nostro  rapporto, ma che ora, fortunatamente, abbiamo.

Insomma, riprendere il controllo della situazione e ridefinire la propria nuova e immacolata tradizione.
Risultati immagini per single a natale
Infatti  Essere single a Natale potrebbe sembrare triste. Dai film alle pubblicità si è invasi dall’imperativo dell’amore e della bontà: un messaggio che può diventare falso, accrescendo la sensazione di solitudine per chi non ha qualcuno al proprio fianco.
Eppure questo periodo può e deve essere valutato come un’opportunità, l’inizio di una nuova vita.
Ecco come affrontare il Natale con autenticità

Ecco   alcune    dritte tratte  sia dalle mie guide  precedenti degli anni passati  sia   deliberatamente  tratti  dai seguenti siti  


Iniziamo   da  quei single  ( me  comoreso che lo passano   con la  famiglia  

L'importante non farti prendere dal panico, in fondo a cosa rispondere ci starai già pensando dal  dall'inizio del mese   considerando il clima funereo.

Risultati immagini per single a natale Ecco qualche scappatoia che ti farà arrivare  almeno fino al panettone  Ma l'anno prossimo  trovati  un  fidanzato\a   a meno che  tu   sei  uno\a con cartattere  e  te  ne freghi   delle convenzioni imposte in un modo  in cui  ci  hanno propinato quest’immagine buonista  a tutti i costi e  bomboniera del Natale, ove non importa se può piacere o meno questa specie di diktat, l’importante è rispettarla altrimenti siamo dei diversi.   e abbia il coraggio l'anno  dopo  di  dire  vi  ho mentito oppure    nelm dire    mi spaice  ma  scelgo  l'essere  single   
Risultati immagini per single a natale -  sei coragggioso\a  fregatene  e  fai  finta  di non sentire  e cambia discorso  , magari cioncentrati  sui  nipotini  diretti ed  indiretti  , ecc 
-  elenca  i  vantaggi  dell'essere single  specie  in questo periodo (  vedere   siti sopra   )    
-"Stiamo insieme da poco, non mi sentivo di fargli già conoscere la mia famiglia". Puntare  qundi   sull'effetto sorpresa. Tutti aspettano con ansia il racconto dell'ennesimo disastro sentimentale, del flirt estivo finito poco dopo ferragosto, o del tradimento scoperto la settimana prima di Natale, invece tu stupiscili così: inventa, e soprattutto esagera.Per  rendere  credibiel  la  casa    fatti  chiamare   \  messaggiare     da  un amico\a  che  finga  d'essere  il tuo  fidanzato  
-"Non posso dire chi è". Gioca tutto sul mistero, crea ambiguità. Basta ostentare un po' di sicurezza, irrigidirsi davanti all'insistenza del parente più curioso, e il tuo lui potrebbe essere chiunque, anche Raoul Bova. Insomma se non puoi convincerli, confondili.
-"Ho preso una pausa". Un grande classico. Fai credere che dipende tutto da te. Qualcosa di lui non ti convince, poi c'è anche un altro che ti fa il filo e sei un po' confusa. Per una volta, almeno per una volta, la parte della stronza falla tu. 
-  mi ha nollato prima di natale  cosi capiranno e  non ti faranno la classica  domanda  .  Però  è una carta  da giocare  se  le altre  non convincono  , in quanto  ha    come  effetti colaterali  quello   di  ricevere  nuove  domande     del tipo  : << ma  perchè , cosa  è  successo  fra   voi , ecc  >>  da  cui   non sapresti  , salvo  che  non disponga  di  molta  fantasia  e persuasione  , cosa  rispondere  . E commenti tipo  :   ma  cher  stronzo\a proprio il  mese  del natrale  , ecc  
-"Sono gay".  da  evitare  se non lo si  è davvero   e  si ha paura  di passare  dala padella  alla brace  
- invito  un amico \a  senza  igenitori oppure  vedovo  \a  e fingete   che  siete   insieme  tecnica  però  da mettere  appunto in  in due  onde  evitare illusioni  d'essere usato   all'amico\a . 


Se    non siete  in famiglia per  natale  e  volete  passarlo da  soli\e    siache  siate    :   single  da  pocpo  da  poco cioè  generalmente  prims di Dicembre   .,  siete  single  a vita  ed   ogni tanto vi   viene il magone    \ la paranoia    eccovi alcuni consigli    . Essi sono  presi  ed  rielaborarti da siti femminili  (  vedere  l'elenco sopra  )   ma  vanno bene  anche    per  noi  uomini .  

Pensate  ai fattori positivi   come riacquistare  alcune libertà  :  
Niente pranzi o cena  con suoceri  e parentando di Lui\Lei  .Sembrerà cattivello, ma quello che mi tira su in queste feste è magari vedere qualche parente stretto “vittima” dei suoceri (specie se ci sono bambini  al di sotto  dei  6 anni di mezzo) che devono essere invitati ad ogni ricorrenza, pena la faida coniugale.
Mi piacciono molto i bambini, ma trovarmi circondato da un gruppo di ebeti adulti che con un sorriso a 32 denti intona “ma che beeeeel piscioneee cacconeee” a ogni cambio di pannolino non è esattamente la mia cup of tea. E non sottovalutiamo mai l’importanza di una vita liberata dalla tombola ed affini .
Potete  adddobare (  o anche  non addobare  )   dioende  cosa  facevate  con il  partner    la casa    da soli 
Potete  decisere  cosa  regalare  non regolare  . Infatti essere single vuol dire anche e soprattutto non avere freni nella propria maschile kitscheria (in assenza di saggi grilli parlanti al femminile), quindi non regalerò mai al mio nipotino prediletto la simpatica tutina o l’utile seggiolino da automobile, ma solo ed esclusivamente regali inutili, rumorosi, luminosi e solitamente poco apprezzati dai genitori. Risultati immagini per single a nataleInutile dire che acquistare online i regalini di Natale in questo caso si rivela particolarmente utile se cercate qualcosa di particolarmente originale e magari poco costoso.
 Allargate la famiglia. infatti natale con i vicini Non esistono solo consanguinei e familiari di primo grado per passare insieme il Natale. Riempite la vostra solitaria vita anche di rapporti con persone conosciute da poco, vicini,  compagni di corsi o di associazioni.
Durante le feste la gente è più sciolta, ci sono più eventi in giro e giornate libere e potrete invitarli per un caffè o per fare una passeggiata: una buona occasione per stringere rapporti da coltivare nel tempo.Potete  invitare persone  che le  destestava  o  non vedeva bene  . 
Se  invece  prevalgono  i fattori negativi :
 pensate  che  non siete gli unici single al mondo.  Infatti  se rotturra  non è definitiva  \ seria   cioè  si può riallaciare  ,  non sottovalute il fatto che tutta questa tristezza natalizia non vi vede come unici protagonisti. Che ci crediate o no, tante persone del sesso opposto, magari reduci da una relazione recentemente chiusa, hanno il vostro stesso bisogno di non passare le feste da sole e sono disposte a vivere un momento di piccola follia per lasciarsi il mondo alle spalle. Un panettone e un abbraccio non si negano a nessuno durante le feste: approfittiamone senza pensarci troppo. chi  non .... a  natale  \  capodanno  😀😁😉   non lo  fa   tutto l'anno .   

  se ancora le  feste   vi opprimono o vi rendono malinconici per ricordi spiacevoli o per un senso di vuoto, fanculo  tutto\i   e partite !
Tutte le città d’Europa sono bellissime a Natale, e ci sono tantissimi viaggi, crociere o serate dedicati ai single se volete pure …fare il botto  e trovare  un nuvo  amore   o  una  bella  .....  scaccera via  tutti i cattivi pensieri .

Opure   se  non siete  bravi cone le  parole   potete  fare  cosi  , vi servirà anche  in caso di rottura  irreparabile di un rapporto 

1 SCEGLI – No ai tour-de-force e le cene da cui vorresti volentieri scappare. Inventa una scusa e scegli solo ciò che ti rende davvero felice … almeno per le feste!
2 CREA – Lascia uscire il tuo spirito creativo e sfrutta le feste per fare ciò che ami, dal bricolage alla lettura. Invece della corsa ai regali, hai tempo per le tue passioni!
3 LASCIA ANDARE – Scrivi una lettera a te stessa\o con tutto ciò che non vuoi più. Poi accendi una candela e brucia il foglio: un piccolo rito per lasciar andare il passato.
4 CAMBIA – È il momento di raccogliere tutta la sua roba e … regalarla o rivendila   sul siti  \  gruppi vendom scambio  ecc   chi se  ne frega  se  lei o lui lo viene a sapere tanto  fra  voi  è finita  ! Butta gli oggetti che non ti sono mai piaciuti. Fai spazio: è liberante e alleggerisce.
5 RILASSATI – Ritaglia qualche serata solo per te. Film, libri, riviste, la musica che ami: un angolo relax con una coperta calda e un infuso profumato.
Riscopri i piaceri dei bei tempi andatoi    da single un po' di sano auto erotismo  fregastene se  è  un tabù    per lui (  I II )  per lei ( I II )
6 COCCOLATI – Pensa a un regalo da mettere sotto l’albero solo per te! Un libro, la manicure, un abbonamento alle terme o semplicemente un biglietto dove scrivere un desiderio importante.
7 SORRIDI – Le sere invernali hanno una magia sottile. Abbassa le luci e accendi tante candele, creano immediatamente un’atmosfera di calore.
8 LAMENTELE – Tagliare con i discorsi che ci fanno perdere tempo aiuta a trovare energia da investire in ciò che sostiene la nostra crescita. Scegliere consapevolmente chi frequentare migliora la quotidianità
9 CONDIVIDI – Esistono gli amici, la famiglia, i vicini di casa e tutte le persone intorno a noi, persino lo sconosciuto che vedi sempre con cui hai mai scambiato una parola. Aprirti al mondo ti darà ispirazione, gioia, stupore.
10 FUGGI – Dimentica l’orologio e vivi la giornata secondo i tuoi ritmi. Puoi svegliarti tardi, fare colazione fuori, passeggiare per la città senza fretta: il giorno di Natale sarà meravigliosamente deserta. Stappa una bottiglia e brinda alla tua libertà!.



Nel frattempo, qualunque sia la vostra situazione, buon Natale. 




  

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise