non sempre la gente capisce le provocazioni e riesce a distinguere le bufale dalla satira mio esperimento



  per  approndire 

la mia  consueta  provocazione  su  facebook ne  trovate  la  trovate  qui   per provare  a combattere  e   obbligare  i bufalisti  e  chi  ci  crede  ma  anche  non      ha  creato molte  polemiche   ed  ha  scatenato  ( ecco perchè  ho messo nel  tag  bufale   buoniste  )   la  solita  diatriba     fra  malpancisti   acritici   e  non malpancisti     cioè fra   chi aderisce  alla propaganda  e  chi ancora   vi resiste
Infatti   ho   cosi riposto  


Giuseppe Scano ha condiviso un post.
3 h 
per tutti quelli\e che m'accusano di condividere bufale https://www.facebook.com/redbeppeulisse1/posts/10217083249503333 ed fake news o che come Roberto Facchini mi
dicono : << grave caduta di style >> rispondo che si capita ma anche che ( come ho già specificato nei commenti al post precedente ) l'ho fatto di proposito ma non per fare disinformazione . ma per suscitare un dibattito ed vedere se la gente ed i miei utenti in particolare avessero i riflessi pronti . E poi come avendo appreso dopoche la news era falsa m veniva male ed mi sembrava malucato e poco rispettoso verso chi aveva commentato il post cancellare la discussione già iniziata
L'immagine può contenere: folla e spazio all'aperto
Marco Cervetti
5 luglio alle ore 00:05
un viaggio disumano, di essere sfuggiti alla miseria e di essere arrivati, finalmente, in un paese civile. C’è la faccia di ognuno di noi, su questa nave. Guardate attentamente e vi riconoscerete.
Ora   spiego   a  voi  tutti\e    come  ho   spiegato a  gli amici\che  qua  sotto   
Ornella Demuro Infatti bisognerebbe stare attenti a quel che si condivide a meno che non si voglia fare disinformazione...e in tanti lo fanno di proposito
Gestire
Rispondi7 h
Giuseppe Scano Ornella Demuro Giovanni Carullo Roberto Vassallo Infatti l'ho fatto di proposito ma non per fare disinformazione . mna per suscitare un dibattito ed vedere se la gente ed i miei utenti in particolare avessero i riflessi pronti . E poi come ho già detto a mio cuginio ( vedere discussione sotto )
Gestire
Rispondi2 hModificato
Christian Scanu Martinez Giuseppe tu lo hai condiviso non sapendo come era la realta'.. Aggjiummai riflessi pronti!
Gestire
Rispondi2 h
Giuseppe Scano Christian Scanu Martinez veramente lo savevo qualche dubbio ed già . mi puzzava di bufala vi da subito sapendo chi era l'autore del post che circolava . non sono un idiota fino a tal punto . pensa come ti pare Christian Scanu Martinez
Gestire
Rispondi2 h
Christian Scanu Martinez Giuseppe Scano se ti puzzava perché condividerlo? Non sei un idiota ma neanche gli altri lo sono, mettendo alla prova con questi riflessi
Gestire
Rispondi2 h
Giuseppe Scano Christian Scanu Martinez l'ho già spiegato se leggi i comenti precedenti perchè credo che l'unico modo di combattere i bufalisti ( sia malpancisti sia- come in questo caso -- buonisti ) sia con la satira
che  non sono  ,  anche  se  spesso  ci  casco     come  un pollo perchè molte  sono fatte troppo  bene   e   difficilissime  da  smascherare     ,   che  non   sono   bufalista .  Infatti trovate    sopra  all'inizio  del post     del perchè  sia    in buonafe    e con il mio stesso  intento    (  cpome   credpo   guardando  l'account  fb   della  fonte   )    sia  in malafede  o per   scarsa  conoscenza    storico  e  cultura   o perchè oltre allo spiritoso   critico  manca  il  dubbio    ed  la  voglia  di cercare  fonti alternatice   alle  due  campane  (  quella    buonista  e   quella  malpancista  cjhe  monopolizzano   l'informazione   

Vi   lascio   con   in  sottofondo   le  note  di  Modena City Ramblers-Etnica Danza

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise