dopo la recente scoperta esisterà ancora the dark said of the moon ?

 suggerimenti

film 
Cosmonauta 2009 scritto, diretto e interpretato da Susanna Nicchiarelli
Stregata dalla luna (Moonstruck) 1987 diretto da Norman Jewison. Musica  
the  dark  said  of  the  moon  -pink  floid 


Nessuna descrizione della foto disponibile.
Ora  che  una sonda è atterrata sul lato oscuro della Luna. A compiere l’impresa, mai ottenuta finora, è stata la sonda cinese Chang’e-4, che ha completato l’atterraggio “con successo” alle ore 10.26 locali (3.26 in Italia). L’allunaggio è stato ufficializzato dalla China National Space Administration (Cnsa), secondo cui le operazioni sono state completate con l’assistenza del satellite Queqiao, con cui la sonda ha “inviato per la prima volta in assoluto le foto da vicino della faccia nascosta della Luna”.


Ecco che dopo avermi fatto tale domanda mi sono dato anche la risposta
Dipende       da  come  lo si vede       .
 Se  lo   si fa  dal  punto di vista  scientifico ed  in particolare    da quello   astronomico sarà un evento che porterà  ad una nuova corsa a  viaggi ed esplorazioni lunari come avvenne nel 1969   e quindi non sarà più  oscuro o almeno  non  tanto   .
Se  invece ciò  avviene  da quello   artistico   culturale  l'oscurità  o meno   dipenderà   dalla fantasia e da saper scavare e o  trovare altre  più o meno originali  degli autori .

Io   lo guarderò da  entrambi i modi   perché  :  <<  da che punto guardi il mondo tutto dipende\
Dipende, da che dipende\ da che punto guardi il mondo tutto dipende [....]  >> 
(  cit  musicale  )










China's Chang'e-4 probe touched down on the far side of the moon Thursday, becoming the first spacecraft soft-landing on the moon's uncharted side never visible from Earth.














mi chiedo parafrasando un famoso disco di cui questo anno cadrà il 50 anniversario , quale sarà il prossimo the dark said of the moon ?


Commenti

Anonimo ha detto…
Wow that was odd. I just wrote an extremely long comment but after I clicked submit my comment didn't appear.
Grrrr... well I'm not writing all that over again. Anyways,
just wanted to say fantastic blog!

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise