Senza titolo 1392

Proprio mentre  mi accingo a scrivere il post  d'oggi la radio trasmette questa vecchia canzone  , seconda me  azzeccata e  adatta come colonna sonora  per  il post  essa  s'intitola  :




PREGHEREI - Scialpi e Scarlet


Pregherei
pregherei se mi sentisse lui
chiederei
chiederei che ne sara' di noi
gli direi
gli direi riprendi cio' che vuoi
dammi lei
dammi lui e' tutto quel che ho
prendi il mio cibo e mangero' le nuvole
la mia chitarra prendi e il vento suonero'
e la mia moto i piedi sanno correre
prendi il mio nome lei mi chiama amore ormai
portati via tutti i gioielli miei
con i capelli miei io mi rivestiro'
vivro' dio quei sogni che lui mi dara'
riprendi tutto ma l'amore no
oh, dammi lei
oh, dammi lui
oh, adesso e sempre
adesso e sempre di piu'
spegni tutte le stelle
ma questo amore che brilla piu' del sole
non toccare
tu lascialo com'e'
pregherei
pregherei se mi sentisse lui
chiederei
chiederei che ne sara' di noi
gli direi
gli direi riprendi cio' che vuoi
dammi lei
dammi lui e' tutto quel che ho
dammi il dolore io lo cambio in estasi
dammi la febbre da sentire i brividi
e chi mi odia io l'amero'
io con l'amore sopravvivero'
oh, dammi lei
oh, dammi lui
oh, adesso e sempre
adesso e sempre di piu'
puoi riprenderti il mondo
ma lasciaci l'amore che fa soffrire
non toccare
tu lasciaci cosi'
io e lei
io e lui
pregherei
pregherei se mi sentisse lui ...

 In questi giorni davanti all'ennessima  strage  israeliana  vedere  giornali  e post  precedenti mi è ritornata  quella  che  alcuni miei amici\che  o  compagni di strada  (  se  preferite  )   atei e agnostici   chiamano  sega mentale  . Tale prpoblema  l'avevo risolta , credevo per sempre  ,  chiaccherando  con un amico  prete  nella  wenb comunity  dell'omonimo sito   testedatagliare  ( rilascio qui l'url   per  chi  lo avesse dimenticato o non ha  voglia di ricercarlo nei ponell'archivio  o nei links  )  invece  ...  si ripresenta  ancora  , e quindi  chiedo  il  vostro aiuto  ,   e quakche consiglio  . Il problema  è questo  a che serve  pregare  , se poi  quella  situazione (  in questo caso  le stragi  in libano  e  in palestina  ,  e  il fare da  parte di israele   quello  che   i nazisti  hanno  fatto  a  loro  )   continua  a sussistere  . Quinindoi  chiedo a  voi  tutti\e   atei  , cattolicci  , mussulmani , ebrei  , buddisti    se  avete qualche consiglio in merito  .
Anticipo  l'eventuali risposta   a  chi  m'accuserà di antisemitismo  e  d'essere contro  Israele  e il suo popolo  . Affermando   che  non lo sono  dovuto aver  visto   e letto  sull'olocausto   , ma  sono critico verso di loro governanti   ,  perchè  un popolo  che  fà a gli altri quello  che  hanno fatto   a loro   vuol dire  che non ha  imparato  e  non ha  fatto i conti dal proprio passato ; perchè   ammettendo che  abbia ragione  , non si combatte  il terrorismo  facendo guerra  ad  un altro  stato o  comportandosi  verso  un  popolo i palestinesi   facendoi loro quello che  ha subito in passato  , eoi  lamentadosi  (  anchje se  hanno  rtagione  ) se  reagiscono  con attentati  . inoltre  è lontano da me  , soprattutto  dopo un viaggio in palestine  -isralew   oraganizzato dalla  rivista multireligiosa  confronti   , e un incontro  oraganizato  dall'associazione  Cittadina Nord  -Sud   fra una ragazza Israeliana e  un ragazzo palestinese  , pernsare  che  tutti  gli  israeliani siano cosi  , infatti : < Da israeliano dico: di fronte a questa strage di innocenti, davanti a quelle immagini strazianti di bambini uccisi, non basta esprimere "profondo rammarico": dobbiamo fare di tutto per negoziare una tregua immediata e duratura perché queste armi, le nostre armi, più che sconfiggere Hezbollah, stanno distruggendo un Paese . (Shlomo Ben Ami, ex ministro degli Esteri israeliano ) >>

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise