Non esiste la razza,esistono i razzisti. che poi si rimangiano tutto ( il leghista Attilio Fontana) e chi lo difende


 leggete  anche   
https://www.blitzquotidiano.it/opinioni/lucio-fero-opinioni/razza-bastarda-civilta-occidentale-2814608/


In risposta  al leghista  Alessio Fontana    è  intervenuto  



Suggerisco a tutti quelli che si sentono eletti perché nati per puro caso in un posto invece di un altro, e  difendono in maniera  ipocrita     gente  come Fontana  la visione del video 




in cui viene fatta l'analisi del dna a dei volontari i quali scoprono così da chi discendono.La purezza non esiste.
È un'idea nazista.
Ora   alcuni    come  

Romano Massimiliano Più che altro esiste il bello ed il brutto, e questo non dipende dal colore della pelle, puoi essere nero/a è bellissima e biondo è orribile, è questione di geni! E quindi di razza!

 Mentre  cercavo  una risposta      ecco  che    nel  post  da  cui h condiviso  il secondo video  gli riponde

Marcello Pecorari Romano...il concetto di razza andava molto in voga nel XIV secolo e ce lo siamo tenuti fino a mezzo secolo fa. Sarebbe bello che l'umanità progredisse, anziché stare ferma.
Ma  ci può essere   chi  ,   giustamente      mi feci tempo   fa  mi  feci   la stessa  domanda  ,   come
Marco Manca ,  si chiede   : << Ma anche la costituzione italiana parla di razza . Che fossero razzisti anche i nostri padri costituenti ? >>
Ma    gli ottimi  e  pronmti  Marcello Pecorari Marco, usare "razza" per indicare un'etnia è una cosa, ma usarla per indicare una separazione genetica sostanziale e quindi arrogarsi il diritto di creare un ordine gerarchico delle razze (idea diffusissima fino a mezzo secolo fa e purtroppo ancora in auge in alcuni gruppi nazionalisti) è un'altra. Ecco perché è meglio non usare proprio il termine razza e perché un'affermazione come quella di Fontana è non solo infelice, ma anche profondamente offensiva, razzista e retrograda.
 e Alice El Trillice Mosconi La costituzione parla di razze per 2 motivi: 1.è stata scritta nel 47 (il DNA è stato scoperto nel 53); 2. Dopo il nazifascismo e le leggi razziali volevano evidenziare come la Repubblica si discostasse da tali oscenità, invocando l'uguaglianza dei cittadini.
Infatti ecco perchè    giudico  ipocrita  la  difesa     de il  giornale  (  vedere  url ipertestuale  sopra  )   e  di certa  destra [  intendendo per  destra  quelle   :<<  componenti politiche conservatrici,  reazionarie. Nell'evoluzione storica a destra sono stati inclusi i gruppi politici liberalinazionalisti e monarchici, ma anche i movimenti di natura fascista e i movimenti neofascisti ( in questi casi si parla di destra estrema  .....  https://it.wikipedia.org/wiki/Destra_(politica)  >>  un qualcosa  di generico e lontano  ancne se  poco  da  le definizioni ideologichge  del    secolo  scorso   ] .  Come   l'incipit  ,   da il post    su  fb   del  primo  video  

Vanda Milano E chissà perchè allora sui referti medici ci si riferisce a "valido per razza caucasica"? E comunque senza farla tanto lunga Fontana si voleva riferire a popolazione italiana da generazioni "bianca"....senza tutto ste sciocchezze.
Gestire


Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi6 h
Alice El Trillice Mosconi Il fatto che nel 2018 si debba interpellare un genetista per ribadire un concetto già assodato è incredibile. Che paese del menga!
Carla Maccaferri Fontana ha fatto una affermazione infelice e basta!!!! In una frase ha confermato il pensiero politico della lega!!!
Gestire


Rispondi6 h
Anna Biancofiore Siamo 2018 è ancora parliamo di RAZZA....meglio gli uomini del Neanderthal
Vanda Milano Carla Maccaferri 
Ma si, dai , che si offende pure il mio cagnolino di pura razza meticcia! 😂😂😂😂😂

Gestire


Rispondi5 h
Rosanna Giampá passare minuti( persi!) a convincere un razzista su fb, che le razze umane non esistono. Al punto in cui mi ha chiesto: ma cosa vuoi che c' entri la genetica, ho capito che si spreca tempo e sapone a lavar la testa ad un asino.
Marcello Pecorari Signora, se c'è un popolo assolutamente eterogeneo, coi più svariati colori di pelle e tratti somatici, frutto di secoli di mescolamenti di altri popoli, quello è proprio il nostro.






Rodrigo Guimarães Dipende di che "evoluzione" parle! Se è l'intellettiva, si puo riflettere su questo.
1. La scritta e stata inventata in Mesopotamia, e loro non erano bianchi.

2. L'alfabeto che chiamate di "latino" e Fenicio e loro non erano biachi.
3. Gli Egiziani! I padri della matematica di che colore erano? Se L'Egitto e il Sudan e Sudan del sud sua erano una sola nazione.
4. Gli arabi e indiani con l'invenzione dei calcoli e l'introduzione dell zero in Europa ecc... 
Come era L'Europa prima dell contato con altri popoli?

     completo    discoro di  Rodigro


  

quindi vi chiedere da che  parte  stai ?  semplice   : contro coloro che usano  lz definizioni di
 razza1


ràz·za/sostantivo femminile
  1. 1.
    Gruppo d'individui di una specie contraddistinti da comuni caratteri esteriori ed ereditari: r. equine, bovine, canine; patate di r. olandese.
    • In riferimento al grado di purezza: r. pura, impura; cavallo di buona r.; individuo risultante dall'incrocio di due r.; miglioramento della r., mediante selezione.
    • Di razza (pura), di razza pregiata.
    • Bestia da razza, atta alla riproduzione.
    • Nel linguaggio sportivo: passare in razza, di un cane o un cavallo, utilizzarlo per la riproduzione al termine della carriera sportiva.
  2. 2.
    Ogni raggruppamento d'individui costituito in modo empirico sulla base di caratteri somatici esteriori comuni ( r. biancagiallanera ; r. australianasudanese ); il concetto di ‘razza’, privo di fondamento sul piano dell'analisi genetica, è stato spesso utilizzato in senso politico per operare arbitrarie differenziazioni sul piano delle relazioni sociali e politiche ( lotteconflitti di r. ; distinzionidiscriminazioni di r. ); il termine è oggi sempre più spesso sostituito con quello più appropriato di etnia.

 in senso politico  struumentale    per giustificare  teorie  xenofoniche  e razzistiche    per operare arbitrarie differenziazioni sul piano delle relazioni sociali e politiche ( lotteconflitti di r. ; distinzionidiscriminazioni di r. )

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano