gennaio non è solo shoah ma anche ... intermezzo scolastico e non solo .

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
Per i moltissimi tra voi che vanno a scuola, questo è uno dei periodi più faticosi dell’anno. Fine quadrimestreo sessioni straordinarie ( ed a volte anche non ) d'esami universitari .IL che significa: compiti in classe, interrogazioni dell’ultimo minuto, voti in bilico ... o ultimi ripassi . Che ansia! Che stanchezza !
Io  dal ontano 1995  non ho la pagella in consegna e  da  7  anni ho finito all'università ma per una serie di concomitanze mi sento un po’ sotto esame anche io. Giorno dopo giorno e ora dopo ora mi rendo conto che, in situazioni ad alto livello di stress, l’importante è non lasciarsi trascinare nelle grinfie della “spirale negativa”, quel pensiero funesto e assillante che si può sintetizzare con un “non ce la farò mai, che ti porta a vedere le cose molto più nere di quel che sono in realtà  e  farti prendere  dal panico  ed  andare  male   . 
Quando ci sentiamo risucchiati, l’antidoto è… pensare a cose belle. Che sono capitate o che capiteranno.
Io, per esempio, proprio oggi ho recuperato su fb un video che avevo cancellato per sbaglio dal mio canale di youtube che mi ha reso particolarmente felice in quanto questo personaggio uno dei cattivi maerstri degli anni '60\70 difficilmente rilascia interviste . Se  volete  saperne   di  più vedee i  mie video  su facebook nella sezione  profilo  . 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise