M5S: come i fascisti e le dittature "Boicottate Sfera Ebbasta. E' un cantante per disperati, da vietare ai ragazzini"

come  ho  già detto    nel post precedente  la  trap   e  un certo tipo di rap     non mi piace per  via dei testi troppo aggressivi e  carichi d'odio     gratuito   e  generalizzazioni  .  Ma  un conto  è dirglielo    direttamente o parlarci . Un altro  è la  censura  ormai  a tempi  d'internet   anacronistica e  sempre  più illegale .

Premetto    che  per le  sue  canzoni sono




Ma     concordo  con quanto  ha  detto  sempre  su repubblica  il sindaco Fabio Chies: "Mai messo veti sugli artisti proposti, tutto si svolgerà nella sicurezza che è garantita. Sfera è molto lontano dal mio modo di vedere le cose, e non incontra certo i miei gusti: ma nessuna censura da parte nostra".   Infatti Stiamo messi bene. Coloro che hanno l'ambizione di far politica, se ne sono capaci, risolvano i problemi del paese. Lascino stare le crociate moralistiche in ambiti che non competono loro. Danno sempre l'impressione di essere precipitati, per caso, in faccende più grandi di loro.


Ecco  i fatti  da  repubblica   15\2\2019

M5S: "Boicottate Sfera Ebbasta. E' un cantante per disperati, da vietare ai ragazzini"

Il trapper Sfera Ebbasta (fotogramma)


Il trapper va in tour dopo la tragedia della discoteca Lanterna azzurra in cui morirono 6 persone. L'invito dei grillini di Conegliano a disertare la prima tappa il 12 aprile



Sfera Ebbasta torna sul palco a Conegliano, ma il Movimento 5 Stelle invita al boicottaggio. Nei giorni scorsi il trapper milanese ha annunciato l'avvio del suo "Popstar Tour 2019", il primo nei palazzetti dello sport. A sorpresa ha aggiunto una "data zero" a quelle già previste a Roma, Napoli e Milano: il 12 aprile si esibirà alla Zoppas Arena di Conegliano, e sarà la prima volta dopo la tragedia della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo.
Il 7 dicembre scorso, infatti, era atteso per un dj set nel locale, ma prima del suo arrivo si scatenò il panico, probabilmente perché qualcuno degli spettatori spruzzò dello spray urticante. Morirono in sei nella ressa per fuggire, cinque ragazzi tra i 14 e 16 anni e una mamma di 39 anni. La Procura di Ancona ha messo sotto indagine una decina di persone a vario titolo, nel fascicolo aperto per omicidio colposo plurimo e lesioni colpose.
Come riporta la Tribuna di Treviso, l'arrivo di Sfera Ebbasta alla Zoppas Arena (attese 5.000 persone, i biglietti del Vip Pack che includono un pass per il back stage costano 159 euro) ha scatenato la reazione del Movimento di Conegliano. "Il concerto dovrebbe essere vietato ai ragazzini: piuttosto andate a bere qualche birra. E' un cantante per disperati", spiega il capogruppo Ms5, Alberto Ferraresi. "Non vogliamo fare i moralisti, ma bisogna dare esempi educativi ai ragazzi. La musica in alcuni casi è stata trasgressione, ma c'è un limite a tutto. Non si può sentire parlare di droga, canne, e donne considerate come "tr...". Invitiamo i ragazzi, piuttosto che spendere soldi per il concerto, a bere qualche birra in compagnia".
 Concordo  con quanto  ha  detto  sempre  su repubblica  il sindaco Fabio Chies: "Mai messo veti sugli artisti proposti, tutto si svolgerà nella sicurezza che è garantita. Sfera è molto lontano dal mio modo di vedere le cose, e non incontra certo i miei gusti: ma nessuna censura da parte nostra".   Infatti Stiamo messi bene. Coloro che hanno l'ambizione di far politica, se ne sono capaci, risolvano i problemi del paese. Lascino stare le crociate moralistiche in ambiti che non competono loro. Danno sempre l'impressione di essere precipitati, per caso, in faccende più grandi di loro.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise