se in puglia organizzano un corso per diventare fashion blogger a quando un corso su come leccare culi o essere pezzi di merda ?

Leggendo  l'articolo sotto  riportato   mi  chiedo  perchè  non organizziamo    allora  corsi per  essere  stronzi  o  pezzi  di merda   visto  che  ormai  questo  è  l'andazzo   anzi perchè





 . Ma  poi il mio    grillo parlante  \    armadillo    mi  ha  detto  :  <<  ma  questi  discorsi populisti \  qualunquisti .  che  fine  ha  fatto la  tua  cultura     e  voglia di creare  una  guerriglia  contro  culturale   >>  mi   domando  perchè    mettere    dei corsi di recitazione  per  capire  far  capire   : << Ma che cos'è che ci fa fare del cinema ? >>(  citazione  Guccininiana   )

  da  https://bari.repubblica.it/cronaca/2019/01/31/

Bari, a scuola un corso per diventare fashion blogger: "Tutti vogliono essere Chiara Ferragni"




Bari, a scuola un corso per diventare fashion blogger: "Tutti vogliono essere Chiara Ferragni"
                                          Chiara Ferragni (fotogramma)

Un ente di formazione ha promosso insieme all'Istituto professionale Santarella un corso della durata di 210 ore per diventare influencer sui social: "E' il mestiere del futuro"


"Tutti vogliono essere Chiara Ferragni". Così l'ente di formazione barese Omniapro ha promosso insieme all'Istituto professionale statale per l'industria e l'artigianato Santarella di Bari, un corso per diventare fashion blogger. Il primo modulo insegna i passaggi fondamentali per aprire un blog di successo. Il terzo svela i segreti per farsi invitare alle sfilate, il migliore outfit da adottare, le tecniche per "spopolare sui social". Nel quarto fotografia e videomaking diventano meccanismi da padroneggiare, insieme alle tecniche di scrittura e di storytelling. Perché dietro una fashion blogger strappa click con cifre da capogiro, c'è sempre studio, dedizione, padronanza delle tecnologie e una fitta rete di relazione indovinate e produttive. 
"Sono questi i mestieri del futuro, anzi ormai del presente", spiegano dall'ente di formazione barese Omniapro, che da settembre ha promosso insieme all'Istituto professionale statale per l'industria e l'artigianato Santarella di Bari, un corso per diventare fashion blogger. L'occasione l'ha fornita il bando "Mi formo e lavoro" della Regione Puglia, grazie al quale sono stati messi a disposizione 24 milioni di euro di fondi Por Puglia Fesr - Fse 2014/2020 per interventi a sostegno dei disoccupati. Il tesoretto è importante e ha registrato in poche ore più di 40mila accessi sulla piattaforma regionale dell'avviso pubblico. 
Varia e a tutto tondo l'offerta di corsi promossi dai diversi enti di formazione professionale, pronti a sfornare addetti alle vendite e ai magazzini, segretarie, operatori per l'infanzia, mediatori culturali, fotomodelli, operatori luci, addetti alla manutenzione elettrica, assistente alla poltrona. "Al Santarella abbiamo attivato una ventina di corsi, visto che siamo ente di formazione - conferma la professoressa Roberta Leonetti, indicata come referente di alcuni percorsi sul sito internet della scuola - Già 700 persone hanno avviato la procedura di preiscrizione, che dovrà perfezionarsi dal 25 febbraio prossimo, perché i corsi partono a inizio marzo".

Nell'elenco delle nuove figure da formare, non sfugge all'occhio curioso il profilo del "fashion blogger". Sei moduli, 210 ore: 120 dedicate alla teoria, 90 alla sperimentazione tecnico - pratica, tra esercitazioni in aula, analisi dei casi e progetti da elaborare. Si comincia dalla base.
"Come aprire un blog: passi importanti ed errori da evitare", è l'argomento della prima lezione.

Per gli aspiranti fashion blogger è previsto anche un interessante rimborso: 6 euro all'ora per i disoccupati, poco più di un terzo (2 euro 50 centesimi) per chi percepisce l'indennità mensile Naspi. I requisiti per accedere al corso non sono stringenti, anzi. Basta essere residenti o domiciliati in Puglia, maggiorenni e disoccupati, privi o anche già beneficiari di misure di sostegno al reddito.


Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise