Il mio tramonto

tramonto sul pcImmagine di franca autoscatto "Il mio tramonto"


Il mio tramonto


E' difficile comprendere
come si arriva in un certo punto.
Spesso sento vicino a ne
delle presenze mi guardo intorno
e non vedo nessuno.
Eppure un foglio e volato via
una porta piano piano si apre
non serve cercare la spiegazione
queste cose succedono e basta!
Spesso con la mia mente
in silenzio comunico
con i miei cari.
Sono sempre vicino a me.
Il mio angelo delle volte mi rimprovera
quando vede che passo troppe ore
a scrivere senza mai fermarmi.
Ieri Nithael mi ha detto:
"Smettila di scrivere, vedi anche
il quadro del mare di fronte a te
il sole sta per tramontare".
Alzo lo sguardo e gli  rispondo:
"E' bello il tramonto del mio quadro
piace anche a te?
Tranquillo! adesso aspetto l'alba
e poi vado a riposare".
Nithael si  siede sulla poltrona
sotto la finestra
prende un libro  lo apre
e silenzioso legge...
sorride e mi lascia stare.


franca bassi


Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise