anche gli obesi hanno una loro dignità e vanno rispettati

 (...) 
Se ti inoltrerai lungo le calate dei vecchi moli
In quell'aria spessa carica di sale, gonfia di odori
lì ci troverai i ladri gli assassini e il tipo strano
quello che ha venduto per tremila lire sua madre a un nano.
Se tu penserai, se giudicherai
da buon borghese
li condannerai a cinquemila anni più le spese
ma se capirai, se li cercherai fino in fondo
se non sono gigli son pur sempre figli
vittime di questo mondo.



                                                                         De  andrè  la citta  vecchia 






Mentre  leggevo i blog   di splinder  dei  nuovi arrivati sul mio   mi sono imbattuto    in questo post   http://lavitagrassa.splinder.com/post/21054549 splendidamente scritto da una blogger appena iscritta  da noi   , mi  sono ricordato che   anch'io ero peggio di lui . Prendevo  fino ai  15  anni  in giro  tutti ,  usando espressioni quattrocchi , orfano ,  ciccione  , basstardo  , ecc  e  allo stesso tempo mi lamentavo quando prendevano in gior me  :  << macchintta  ( perchè  parlavo  o facevo , mangiare  compreso ,  tutto in fretta . Poi  per problemi   di salute , consiglio dei  genitori  , ma  specialemnte perchè  ho  scoperto l'elogio dela lentezza   1 2  e il  film lavorare con lentezza   ) ,  cerbobil  ( perchè  soffro di colite  e  di aereofagia  ) , Napoleone  \  Garibaldi    ( perchè  mi piaceva  la  storia  ,, e mi piace la  storia  contemporanea  ,   fin da quando avevo  11\12  anni  ) oppure    scherzano  (  sei da rottamare  , o da revisionare  ) per le mie  malattie  oppure  mio fratello   quanodo ero in sovrappeso    ero  al culmine della  fame  nervosa  o  da stress  ,  mi chiamava lardone , o   altrei epiteti  simili  . 
Poi   ho  imparato   sia  dai rimproveri dei miei genoiitori sia  a mettermi nei panni di quelle persone che prendevo iniro  ,   sia dalle letture  che  (  nonostante  non mi confessi  d'anni  o non vada in chiesa   se non  a pasqua    e natale  o   matrimoni e  funerali   )  fatte al catechismo  e in solitaria   dei testi   sacri    e della bibbia    frasi come queste  : <<    tu vedi  la trave nell'occhio del tuo vicino , ma non vedi al pagliuzza  che  è  nel tuo >> .  Ma  soprattuttto ho impaaratoi  a farci  , visto che allcuni stupidi continuano  ,   a farci il  fatto il callo alle prese in giro...  e  a  riderci su    specie  con gli amici  più  intimi  quando  non sono ipocrite     ed  esagerate    cioè quando  gli dici    che ti da fastidio  e  loro  smettono  o  non che   continuano  . Lcune    come divcevo prima   sono pesanti  (   mi  dicono che sono  gay , perchè  non   .....  da  18  -- non è mai  capita  l'occasione  , o perchè  sanno tutti  che la mia prima esperienza sessuale  ,  avevo  12\13   anni   ,    è stato omosessuale  .  oppure   che   produco nella  mia azienda  florovivaistica   fumo  (   perchè  ero  per la legalizzazione e depenalizzazione  , ora  solo depenalizzazione      e per  una politica  di riduzione del  danno  delle    droghe  leggere  )  Altre  forte  ci debbo litigare   come per  esempio un mio ec x  compagno dele superiori  mi diceva  che vendevamo inssieme  ai gfiori   droga  , gli hoi detto di smetterla  continuava  allora    ,  poi  me ne  sopno vergognato  e  gli ho chiesto scusa   , si  e tuo  fratello (  tossicodipendente  ) è  fra  oi noi  clienti  ,  e   si  è  offeso     e  ha   smesso  copn battute  del genere 


Ora  dopo  questro excursus   mi   vengono in mente due cose principali:



  •  che il mondo deve ancora farne di strada, per civilizzarsi un minimo.

  • che anche se siamo passati da scimmie bruttarelle ad homo sapiens sapiens, forse dovremmo stare zitti un attimo, e pensare a quanto meglio potevamo vivere da scimmie, ed a che punto siamo caduti in basso.



Ora  Senza polemiche, senza rancori, nonostante non sono più grasso \ obeso  anche se ancora  di strada ne devo fare  ,  dato che ho soffferto di presunta\sospetta  bulimia ( mangiavo finbomna scoppiare  , e  poi mi mettevo il dito in bocca e  ....  per poi rincominciare  )   soffro  ancora  d'attacchi di fame  nervosa  e  di rimomorsi quando  avanza  cibo  tanto da  (  adesso ffortumnatamente  e di meno  ) da   mangiarmi  gli avanzoi  a merenda   o  a colazione     abbai ridotto   e stia lottando   l'idea che qualcuno possa prendere per il culo una persona che rientra in quella categoria, mi fa ribollire il sangue, e mi fa salire la bile verde a mille.Ora  vorrei chiedere  a   queste  persone    : 1)Prendereste mai per il culo un' anoressica che non si regge in piedi perchè non tocca cibo da mesi? 2 ) Prendereste mai per il culo una persona a cui è stata amputata una gamba in seguito ad un incidente  o malattia  ? 3) Prendereste mai per il culo una persona che per riuscire ad alzarsi la mattina, deve prendere farmaci su farmaci antidepressivi? 4)Prendereste mai per il culo voi stessi, che vivete di petti di pollo ed insalata scondita, e vi ammazzate in palestra 4 ore al giorno, senza pensare anche alla vostra attività intellettuale?


E' forse un caso  come dice  una  mia   ex  amica  de'internet    : << che la Danae di G . Klimt


 con le tette piccole e le coscione un po' cellulitiche- sia considerata uno dei nudi femminili ritratti fra i più belli , affascinanti e sensuali della storia dell'umanità, mentre al Big Jim  (  foto a  destra  in basso   )   non hanno nemmeno messo l'uccello ?! >>

Comunque scherzi a parte grazie a tutte e soprattutto alla padrona del blog   che con cui apre questo post  d'oggi ...la  cui  classe  non è  qcqua   per  avermi ispirato iol post  d'oggi    e  d'avermi distratto    da  una noiosa   giornata  di studio   sul teatro dell'assurdso  \  della derisione .  Ringrazio   anche  un blog      non ricordo  l'url e il nome  per  cercarlo    innmodo da riproporlo qui   )  ibn cui  si riporertava  un  commento  al poost  citato primna  ho letto    : << purtroppo c'è gente che prende per il culo tutte le "categorie" solo per il gusto di farlo e poi ovviamente preferiscono soffermarsi sui "difetti" altrui, per tentare in tutti i modi di nascondere i propri,.. io la chiamo "insicurezza aggressiva" .Questi esseri sono gli stronzi galleggianti nel cesso della società in cui viviamo, società che non tira lo sciacquone quando si affoga nella coglionaggine ma che ti scarica al volo nella fossa biologica se non sei appari come dicono loro. >> e sempre  sullo stesso blog  : <<  Come potete sorvolare sui seri problemi che deve avere un uomo (?) che decide di chiamare il suo blog "un blog senza grassi"? Rispetto per chi è meno fortunato di voi.E come disse Dio a Homer Simpson "I owe you a brain" >>  Se  la proprietaria  lo legge   e li dovesse dare fastidio la  citazione la cancello   o vuole  che metta il  suo url  me lo  faccia sapere  resto   a disposizione  ,
Il post  d'oggi  , sarebbe  dovuto  finire  qui ,  è ritornato alla  mente  l'episodio  n 19 di  Mila & Shiro   un famoso cartone degli anni '80\90   , fatemi vedere    su youtube  da mio cugino appassionato  d'anime  e  di manga  . Trovate sotto  la  seconda parte    di tale puntata  quella  più significativa  ( a mio  avviso  ) per  far capire  a persone che mancano di  rispetto   verso   quelli che noi chiamiamo diversi  e  ridicolizzare senza sapere quali profondi traumi si nascondano dietro comportamenti (anche alimentari) che a noi persone "sane" possono sembrare allucinanti e quali sforzi devono fare  per  uscire  dala loro situazione 




qui la prima parte  http://www.youtube.com/watch?v=UPywAAeekPQ Insomma... un po' di pietà per questo disgraziato! Ma che ne sapete voi di quanta sofferenza deve aver attraversato, con quella faccia di ....che si ritrova, fino alla decisione di dedicarsi ossessivamente e in maniera fanatica e vanitosa alla cura del resto del suo corpo? Insomma... un po' di pietà per questo disgraziato! Ma che ne sapete voi di quanta sofferenza deve aver attraversato, con quella faccia di cazzo che si ritrova, fino alla decisione di dedicarsi ossessivamente alla cura del resto del suo corpo? Non sapete forse che l'obesità è dettata oltre che dal sistema mediatico salvo eccezioni ( che ti propina a tutte le ore , e su tuttimi giornali e riviste ricette , e ristoranti o argoementi culinarie per distrarre l'attenzione su argomenti seri ) come dimostrano tali programmi  ( colosseum o   te la  do io  l'america )  quindi concludo con suuggerendovi queste parole tratte da un famossimo film , che ho citato più volte in queste pagine  in  quanto  è  uno dei miei  film guida  ed  è  uno , in particolare  questa scena , dei mie preferiti   e che certamente voi tutti\e conoscete





con questo è veramente ala prossima . e meditate gente meditate

Commenti

veryfatgirl ha detto…
Grazie per avermi regalato un sorriso, grazie per questo post!


Purtroppo combattere contro questa gente è inutile, perchè non so se dica sul serio o no fatto è che ci provan gran gusto a provocare...altrimenti non si spiegherebbero frasi come : "preferisco più uno stupratore in circolazione che un grasso..i grassi andrebbero ammazzati e agli stupratori andrebbe data una seconda opportunità."

Come si fa solo a tentare un dialogo, un confronto sano e civile con un essere così? Uno che trova Hitler divertente..insomma proprio non si può!


Un saluto e ancora un grazie...mi sento, come dire, onorata! =) Poi citata nello stesso post con De Andrè, Klimt, Mila E Shiro (che seguivo con passione, e manco a dirlo la mia preferita era quella un po in carne, e ancora mi chiedo come diavolo facesse mila a restare sospesa per mezz'ora quando colpiva la palla), e poi il discorso di radio freccia..insomma..che te lo dico a fare...tutto onore =)


L'unica pecca? La mutanda azzurro cielo di BigJim!!


=) =)

Paige79 ha detto…
ancheio pparetengo alla categoria, tanto odiata, dei grass.Odiata nche da noi stessi, infatti io farei qualsiasi cosaper dimagrire!purtroppo mi sto convincendo sempre di più che per avere una chance nell ita avrei dovuto essere magra.Certo non per tutti è cosi, per me lo è stato...

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano