Serenità

serenità4


Serenitàserenità5serenità2serenità3


Cari amici, nel mio quartiere stanno suonando le campane. Oggi è domenica, doniamo un po' di serenità a chi ha bisogno. Io vi dono delle immagini fatte pochi giorni fa, quando sono andata a trovare mio nipote Andrea a Montelivata. Sono anni che frequenta con il gruppo di "Boy scout" si trova molto bene nella natura, anche perché da sempre che lo conduco nei boschi. Ogni volta che troviamo un ritaglio di tempo andiamo alla ricerca di emozioni. Ho trascorso una bellissima giornata nella piena serenità. Sotto la radura degli alberi un gran  fervore; nel preparare un altare fatto con tavole e una croce legata con lo spago, ma l'emozione grande quando due Boy hanno fatto la Prima Comunione, nella semplicità circondati dalla bellissima natura. Per  la seconda volta ho assistito alla santa Messa  in mezzo alla natura e la prima volta che ho assistito alla cerimonia, della “Prima Comunione”, senza tanti fronzoli. Ricordiamoci quando un nostro nipote, un figlio deve avvicinarsi a Dio, non ha bisogno di grandi capitali, basta una croce e un semplice altare. I soldi che risparmiate, potete indirizzarli a chi soffre la fame e la sete. Ricordiamoci che al mondo c'è tanta sofferenza. In questo modo aiutiamo anche i nostri bambini alla semplicità della vita. Immagini di franca, dimenticavo se nel bosco trovate un po' di fragoline dividetele con chi non le ha trovate.Una serena Domenica. Franca Bassi

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise