non tutti\e capiscono le allegorie \ i non sense

l'altra  volta  ,  forse  perchè incazzato   dal  forte  rumore delle  cicale  e  dal cicalio  della  mia parte politica \  culturale


non ricordo la  fonte precisa  ricordo solo che l'ha presa da uno dei miei contatti su Facebook  
  è della  gente   che  fa   parla  parla  ( a volte  anche il sottoscritto )  ma  non conclude  niente  .
Ho scritto questo post sulla mia bacheca di facebook

Giuseppe Scano19 ore fa tramite cellulare

Qualcuno /a mi può spiegare la funzione e il ruolo delle cicale ?



Ora ( qui l'intera discussione )   questo mio intervento  ha creato   " scompiglio "alcuni\e mi hanno preso sul serio dicendo mi ricorda  l'estate  , ecc  per poi capire   più o meno a cosa mi riferivo cliccando sul mi piace a questa mia replica ai loro post seriosi 

Giuseppe Scano a me oltre l'estate mi ricorda la campagna http://www.youtube.com/watch?v=gxL4_k_Am0M . ma anche specialmente questa canzone soprattutto il finale http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=TkUAtwbCEzE
altri  ed  ed in particolare il secondo  mi  hanno preso  alla  lettera  

Tamoil Tempio http://www.naturamediterraneo.com/cicala/La cicalawww.naturamediterraneo.com18 ore fa tramite cellulare · Non mi piace più · 1  


Danilo Atzori ... e anda e colcaticci... e no rumpì lu culu cun chisti dummandi strumpiti a chist'ora!!!16 ore fa · Mi piace


Questa  , lo  so che molti  diranno  è come dare le perle  ai porci , ma  la  gente  va  istruita  ed allenata  ad  usare  l'allegoria e  il non sense ( 1  2 )    .  Ecco  la  mia risposta

 E' vero quello che dite   . Ma però a volte anche nelle domande stupide c'è un po' serietà . Infatti , dovreste  saperlo che i miei discorsi e domande spesso possono sembrare non sense \ astrusi e ridicoli ,ma in realtà nascondono dei significati velati . Vi  faccio l'esempio due grandi cantautori italiani . 1) Rino gaetano ( Crotone, 29 ottobre 1950 – Roma, 2 giugno 1981) morto in circostanze poco chiare forse fatto uccidere dalla massoneria deviata  vedere mia intervista   a  Bruno Martone autore di " Rino Gaetano la tragica scomparsa di un eroe " ) . prendi esempio questa canzone 





 dove dietro l'allegoria si nasconde   come  ne accenna anche l'autore nell'introduzione live ( lecce  1977  )  della canzone
 la critica al compromesso storico Dc\ Pci anni '70 ( l'inciucio più noto della 1 repubblica ) dove  : <<  Berta è Moro (Rino :"Ha fatto le scarpe a tutta Italia").Il Santo sul rogo è Berlinguer (molti non accettavano le sue posizioni),l'amianto che lo protegge è la trama di accordi che Moro, abile tessitore, aveva saputo creare.
Mario,Pino,Gino con cui Berta filava sono i Segretari dei partiti dell'arco costituzionale(Psi,Psdi,Pri,Pl­i);
con i quali Moro aveva stretto alleanze (Governo delle astensioni).Il bambino che nasce, figlio di Berta (Moro-Dc)e del Santo (Berlinguer-Pci) è il "compromesso storico"  >>  dalll'introduzione  \ sionossi al  , vedere  url  ,  video  prima citato 
  2) la seconda è la domenica delle palme 

 



 ecco perchè ho citato le cicale , di de andrè  in quanto  : <<   (  ... ) "mentre il cuore d'Italia/da Palermo ad Aosta\si gonfiava in un coro\di vibrante protesta" . 
Riimase solo cicaleccio.Chiasso e confusione di molti che mai si trasformò in coro.E la sinistra italiana non fu mai più unita infatti.Troppi galli a cantà, non se fa mai giorno! Ognuno si fa il suo piccole entorage e canta per conto suo senza armonia con glia altri così da risultare come le cicale del sottofondo finale: inutili, chiassose se non litigiose.fantastica la versione live in cui dice 'di vibrante protesta' in un genovese sprezzante!  >>

 interpretazione che condivido  qui  il resto   http://amicofaber.blogspot.it/2010/01/la-domenica-della-salme.html


Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano