Come tutti gli anni eccetto nei due anni di pandemia siamo stati invitati come le altre edizioni come espositori in quanto di piante rare ( le camelie nel nostro caso. ) alla manifestazione “Primavera in
Giardino“, divenuta benel c0rso degli anni la più importante manifestazione in Sardegna dedicata al vivaismo specializzato, con espositori da tutta Italia e dall’estero. In programma, come ogni anno, ci sono tante esposizioni, consigli e curiosità sia per gli esperti del settore che per gli appassionati di giardinaggio (tra giardini, orti e frutteti).
Foto nostra locandina di questa edizione all'edizione primavera in giardino di Milis .l 11 e il 12 di marzo Però Quest'anno per motivi gestionali burocratici si è tenuta non nel suggestivo agrumeto giardino di Milis , ma bensì presso la “Ros’e Mari Farm & Green house” in località Pauli Cannedu, a Donigala Fenughedu, frazione di Oristano, subito a nord della città. . Uno spazio bellissimo sia da quel poco che sono riuscito a vedere ed a girare durante le i tempi morti della vendita sia dalla loro storia sia dalle foto del sito https://www.rosemarifarm.it/ . Infatti Esso è ( ancora in work progress ) un posto in cui La natura ha ripreso dopo la chiusura dell'ex vivaio i suoi spazi ed ha creato meravigliosi ambienti affascinanti tra le strutture . Passeggiate tra le piante aromatiche, improvvisi scorci di bosco, gallerie fiorite accompagnate da rose e glicini e distese di prati all’aperto .La famiglia Schirru, composta da: Lucia, insieme al compagno Gian Michele Pilo e al nipote Davide Schirru, hanno rilevato nel 2019 l’Agricola Rosmarino, un vivaio nell’Oristanese. L’ingresso fu scoraggiante, con una situazione di totale abbandono e decadenza. Ma loro, grazie alla passione e al lavoro di squadra, hanno riportato l’uomo dentro gli 11 ettari di vasto parco, trasfigurato ormai in una giungla vergine. .
Ritornando alla mia esperienza Sono contento d'aver partecipato a tale manifestazione cosi importante qui un servizio che anche il sunto della manifestazione a cui è tratta l'immagine a destra e qui delle ottime foto altro che le mie . Sono contento d'aver ritrovato vecchi clienti che già avevano acquistato da noi nelle edizioni precedenti di Milis o appassionati di vivaismo vengono a milis solo a trovarci . espositori degli standard vicini ., ma anche nuovi amici in particolare Rosalba Loi e Luigi Pinna
e quelli del bellissimo B&B Torremana di Cabras ed e loro deliziose colazioni di dolci fatti in casa ed la loro gentilezza ed solidarietà visto che sono venuti alo standard non solo a salutarci ma ad acquistare una camelia ed ci hanno consigliato una buonissima pizzeria a prezzi abbordali .
Nessun commento:
Posta un commento