ecco per chi non ha voglia o tempo di cercare fra i post precedenti un riassunto dei carnevali della mia isola
Ecco per il mio reportage \ diario
Come tutti gli anni i giorni di Giovedi e Martedi Grasso noi lavoriamo sia per dare a dipendenti ( cye vengono dai paesi vicini ( Sedini e Tisiennari frazione di bortigiadas ) la possibilitò di godersi il carnevale o quanto meno di arrivare a casa visto che si chiudono le strade al traffico .
Lo so che carnevale è finito , ed è iniziata la quaresima ( url ) , ma vuoi per motivi economici o culturali ( anticamente nonostante la religione tali rituali pagani continuando fino alla primavera ) si " recupera " il rito di martedi grasso . Ecco una risposta alle vostre domande : come hai trascorso il tuo carnevale , questo nessun reportage , ecc .
Giovedi Grasso
la mattina lavoro fino a 12 perchè alle 13 anche se la sfilata inizia a 15 e nella mia via arriva alle 17 . Di sera cazzeggio vario e corveè casalinghe . Non sono uscito ala sfilata perchè ero un po' rifreddato , nessuno con cui uscire a vedermela da fuori , perchè a casa arriva tardi o c'è troppo caos tanto che vibrano le finestre per il rumore proveniente dalle casse dei carri . E poi serviva aiuto a mamma che stava preparando le frittelle per la cena con amici .Ecco alcune foto fatte dala finestra di casa . Più precisamente del soggiorno .
Venerdi
lavoro
Sabato
il solito rituale del fine settimana corvè casalinghe : fiera , caffè . cazzeggio con sottofondo la sfilata dei bambini che venerdi non s'era tenuta per pioggia )
Domenica
per il caos di cui ho parlato prima ma che può essere riassunto dalla tavola di topolino riportata . Siamo andati ala sartiglia d'Oristano . Abbiamo deciso all'ultimo d'andare e quindi abbiamo trovato dei posti in tribuna numerata , dovevamo comprare ( si posso fare anche online ) i biglietti dal giorno prima , in posti mediocri . Poi però dove la corsa alla stella , ci si dove spostare di tribuna , per le pariglie , ma i miei " vecchi erano stanchi e poi eravamo bagnati dalla testa ai piedi ed infreddoliti ( stare 4 ore seduto in una tribuna con la pioggia e l'umidità non è il massimo ) siamo andati a vederci il complesso archeologico ( nuraghi , capanne , e pozzo sacro ) di santa cristina .
Le altre foto e video dei 2 " carnevali " le trovate sul mio canale yotube
Le altre foto e video dei 2 " carnevali " le trovate sul mio canale yotube
Lunedi
lavoro
Martedi
diluvio .E quindi l'hanno spostata a domenica 9 marzo . Stavolta sono uscito , fncl ala solitudine . Dopo un giro per fotografare la sfilata da dietro le quinte e poi camminando , sia cercando spunti per evitare solo foro di carrri , ho trovato posto lungo le transenne , vicino ai semafori , con amici d amici ( amici di secondo livello ) . ecco una carrellata di foto ( ho scelto quelle venute meglio ) .
Poi l'influenza
Nessun commento:
Posta un commento