18.8.17

fa più notizia l'attentato di barcellona che quello . di due giorni fa, proprio a Ferragosto, altrettanto sanguinoso a Ouagadougou, capitale del Burkina Faso

leggi anche
  riporto   dalla  nostra  appendice  facebook    ( https://www.facebook.com/compagnidistrada/  )  quyesto post  di Daniela Tuscano


L'immagine può contenere: cielo e sMS
Siamo qui. Solidali con Barcellona e Cambrils, in apprensione per amici, parenti o semplici turisti che trascorrevano un periodo di riposo.                                 Fra le mie conoscenze, grazie a Dio, nessuna vittima o ferito. 
Detesto gli assassini.               E proprio per questo rammento che due giorni fa, proprio a Ferragosto, c'è stato un attentato altrettanto sanguinoso aDove si trova il Burkina ? Sul pianeta Terra; ormai siamo piccoli e vicini, e i terroristi non guardano la nazionalità dei loro bersagli. Per questi morti non una parola dai Tg, alcuni quotidiani non vi hanno dedicato nemmeno un trafiletto interno. Tu, ragazzo o donna che leggi, l'avresti forse ignorato se non fossi transitato da questa pagina.. 

Si è europei (non della Ue, che non c'entra niente) quando ci si sente cittadini di ogni paese. Uniti alle culture di cui assaporare i germi migliori. Siamo europei - e non della Ue - quando siamo il mondo. Siamo le cattedrali, il Rinascimento, l'Illuminismo, Bisanzio e i NormannI, la Grecia e gli Arabi, gli Etruschi e il giudaismo, il Nord e il Mediterraneo. Da europea sto con la Spagna, col mio continente e i suoi principi, e con ognuno che lotti per la giustizia. Ogni uomo e donna innocente è il mio prossimo.

Nessun commento: