Elisa, ragazza sarda che ama la campagna: ecco chi è la bella pastora che ha invaso la rete


Da quando le sue foto sono apparse sui social hanno fatto il giro del web. La bella pastora di Serdiana a soli 19 anni ha scelto un mestiere sicuramente non facile ma che porta avanti grazie alla sua grande passione per gli animali .
Elisa Piga, una giovanissima  ragazza di Serdiana che di mestiere fa la pastora. Niente di strano,per  noi  sardi   Quello che ha colpito gli internauti più della professione è però la bellezza della ragazza. Molti hanno storto il naso pensando che una giovane di cotanta beltà non potesse svolgere un mestiere così duro, “tipicamente” maschile. Gli stereotipi, duri a morire. Come  testimoniato da   storie  di donne pastore  che  trovate  anche   qui  sulm blog   . 
Elisa Spiga, invece si dedica da tempo agli animali lavorando in una fattoria di Soleminis con il suo fidanzato. Pecore, capre, galline, asini cavalli sono il suo pane quotidiano    e   dalle foto del suo profilo facebook il suo paradiso.
Molti però scrivevano commentando la foto condivisa dalla pagina l’Eco di Barbagia: “È una farsa, non può essere un pastore”. Tra vari commenti anche molti uomini ammaliati dalla bellezza più che dalla bravura della ragazza. Per Elisa fortunatamente anche tanti complimenti per aver scelto un mestiere così duro e sicuramente non facile e che oggi molti giovani della sua età non farebbero mai.Per rispondere agli increduli la giovane pastora ha mandato un altro scatto alla pagina l’eco di Barbagia mentre è intenta a mungere le sue capre “Elisa mi ha mandato questo bellissimo scatto ( foto a sinistra  )  che la ritrae a lavoro con il suo gregge.  Così, giusto per smontare i dubbi di qualcuno!Essere una bella ragazza non significa che non si possa essere un’ottima allevatrice “





ecco la sua  storia    raccontata  da  http://www.youtg.net


CAGLIARI. Diciannove anni, bella e con una enorme passione per la campagna, le sagre paesane e gli animali. Tanto che da tempo lavora nella fattoria del fidanzato, ogni giorno a stretto contatto con il bestiame, con una predilezione per capre e pecore, più di una volta immortalate in selfie caricati poi sui social. 

Elisa-Piga-primo-piano
È la storia di Elisa Piga, 19 anni di Serdiana, secondo tanti l’altro (bel) volto della pastorizia sarda. La sua foto profilo su Facebook la immortala mentre tiene per le corna un caprone, che sembrerebbe per nulla turbato. Qualche giorno fa una sua foto comparsa su Instagram è stata rimbalzata poi su Facebook, con migliaia di condivisioni e reazioni come, per esempio, sulla pagina de L’Eco di Barbagia (con oltre 7 mila like). 
elisa-piga-1
D’altronde, associare una bella ragazza con il ruolo del pastore, da sempre sinonimo di mascolinità fiera e senza fronzoli, non è una cosa che capita tutti i giorni. “Passo le mie giornate a lavorare con gli animali – scriveva lo scorso giugno Elisa sulla pagina di un concorso pubblicato da una rivista femminile
perché il mio ragazzo possiede a Soleminis una piccola azienda con tanti animali (capre, pecore, mucche, cavalli, asini, galline, anatre, maiali, conigli, cani, gatti). Insomma, una bella fattoria e ovviamente con tutto questo bestiame c'è tanto lavoro da fare!! La mia passione è sempre stata quella per gli animali, soprattutto quella per i cavalli, tanto è vero che sfilo a cavallo per le feste paesane”.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise