Deposizione di Cristo

v
img245
                               
Mio nipote Alessandro, mi doveva mandare altre immagini della Processione, è stato impossibilitato per lavoro. Ho trovato nella mia scrivania, la foto  (particolare, non venuto bene)  di un  grande quadro, che ho nella mia casa in campagna. La stessa deposizione di Cristo, in misura ridotta, come un foglio di carta, si trova nella stanza dove dormiva  Padre Pio, in San Giovanni Rotondo. Moltissimi pittori hanno fatto  la deposizione,  questa è la stessa  che ho descritto sul post "Grazie Dio", il giorno di San Francesco.  Ho fatto delle ricerche mi piacerebbe sapere l'autore. Ho controllato 55 pagine su internet, ma non ho trovato nulla. Se qualcuno la conosce,  e in quale museo   si trova, desidero  andare a vedere l'originale, grazie. Questa è una stampa, credo primi novecento, con cornice  di noce originale è molto bella
.

Franca Bassi

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise