दिपेंदेंज़ा दल्ले तेक्न्लोगिए


A ripensarci ancora mi viene troppo da ridere eppure la situazione descritta nella vignetta sotto riportata concessami direttamente dall'autore Cesare lo monaco alias Cesar e contenuta sull'agenda 16 mesi smemoranda




di quest'anno il cui tema è "MSG FOR YOU!" l'ho vista e sentita di persona .



Era un sabato primaverile e stavo salutando il mio ex prof di francese sulla soglia di quello che era il mio liceo , prima di andare a fare il mio turno alla bottega cittadina del commercio equo e solidale ci è mancato poco che non gli ridessi in faccia a quelle persone Un ragazzo ( quello scaricato e una ragazza quella che ha ricevuto la suoneria ) . Quando la fantasia è come la realtà



Questa vignetta descrive insieme a quest'altra sempre sello stesso autore e presa dal suo sito www.cesarlomonaco.it/
In effetti siamo tutti " dipendenti " \ schiavizzati dalla tecnologia cellulari , internet , ecc . sottoscritto compreso .
Infatti i miei vecchi ... ops ... genitori non hanno tutti i torti a dire che spendo troppo al cellulare e con gli sms tanto da consumare 60 € a trimestre ( a bimestre durante le feste ) ma non ne ho colpa se : 1) riesco a dire più cose con i messaggi che a parlare , se ho molti cdv ( compresi alcuni di voi che non hanno più internet o per altri motivi personali o tecnici stanno poco al PC e usano gli internet point ) ., 2) cerco ma non sempre ci riesco,come dimostra la seconda vignetta, a fare chiamate inutili . 3) alle volte , come dimostrano anche i miei post sono molto logorroico e soffro di tutti i sinonimi legati a tale parola tanto che alle elementari \ medie venivo i chiamato macchinetta poi hanno smesso perché il mio parlare in fretta era dovuto a problemi di salute legati all'udito ( problemi di cui ho parlato nei precedenti post .vedere archivio degli anni scorsi ) ora non è che la situazione sia cambiata infatti fin dal liceo i miei amici mi dicono di spegnermi e fanno battute del tipo : << ma dov'è il bottone per spegnerti , la batteria ti dura ancora , facciamo il gioco del silenzio stai zitto per 10 \20 minuti >> ) o si meravigliano se sto zitto per più di 5 minuti cosi pure anche i miei oppure i miei mi rompono i ..... perché scrivo troppo e scrivo proclami . Ma allo stesso tempo c'è in me una contraddizione odio i libri di studio e a volte anche certi scrittori ( ma rli leggo lo stesso un giorno vi spiegherò come e perché ) troppo prolissi .

Con questo è tutto ora non vorrei annoiarci con la mia loggorea . Mi farebbe piacere sentire le vostre esperienze in merito

Commenti

Luciano ha detto…
Belle questeeeeeeee!

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise