Commenti

Asha Sysley ha detto…
Ieri sera ho visto "Il bambino dal pigiama a righe".
Ho trattenuto le lacrime fino alla fine del film. Col cuore in gola cercavo di respirare.
Poi mi svegliai dal mio isolamento e sentivo le voci delle altre persone.
Chi chiedeva se lo sterminio fosse vera realtà, chi aveva visto il film ridendo, che aveva inneggiato alla forza delle SS e del regime.

La mia rabbia è scoppiata in un pianto dirotto che non ho urlato finchè tutti sono usciti dalla sala.

Mi sono accasciata a terra e ho iniziato a singhiozzare forte. Ero sola, non poteva sentirmi nessuno. Non riuscivo a respirare ed ero piegata in due.

A un tratto ho messo una mano a terra e ho alzato lo sguardo. Un ragazzo in prima fila era riverso sulla sedia e mi guardava.

Avevamo fatto la stessa cosa, stavamo piangendo per le parole degli altri, per i ricordi dei nostri nonni nei campi di lavoro a Birkenau.

Si è alzato mi ha teso una mano e mi ha stretto a lui. Per mano siamo arrivati assieme fino alla porta del cinema.

Abbiamo respirato aria fresca e le nostre strade si sono divise nuovamente.

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise