...danza la sposa.

…danza la sposa


ballata poetica


del poetanarratore.


 


…danza la sposa


alza le mani al cielo in segno di giubilo,


evoca  l’amore…


danza e balla !


balla ,il fiore del suo tempo,


balla, quello che in lei rimane


per me : l’ultimo sospiro,


in nome dell’amore…


 


…e sei tu, la madonna! la vergine bianca


fiorisce dall’inverno in primule  e  viole,


e sbocci dalla neve e col vento mi raggiungi,


mi prendi nei tuo  pensieri


tu , la sola ! nelle perenni piante ,vive e regna!


e nei frutti , io poi ti  assaporo…


 


…ed io peccatore ,vado dove tutto brucia,


a cercare, l’eterna passione,


a raccontarti in un confessionale


ciò che non ho commesso,


in una chiesa  da un prete sconsacrata …


 


…e lì,  trovo penitenza, la mia disperazione


la vergogna di far valere una ragione,


trovo, il tuo perdono, una requie  per l’eterno


dieci ave  o Maria ,per amarti ancora…


 


…e tu, sposa che danzi la vita mia ,mai riposi !


nei miei pensieri la tua carne vesti,


dipingi , la casa di campagna , l’attesa!


e tessi, la tela , in quel isola  dimori…


 


…e fai vibrare ,la terra dove tu cammini,


le rocce di pietra tenera ,in quel oasi mi accogli,


detti a me ,i dieci comandamenti,


le regole dei santi, di un Dio ,in alto regna…


 


…sposa , sposa che io risposo


in te, ripongo la mia fiducia,


quel che di me resta:


un cucciolo smarrito , cerca rapito il suo nido,


l’infinito di una parola?


su di un vessillo poi  grida:


T’amo!


è la mia preferita…..


 


il poeta narratore.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise