"Altri cinque minuti"

"Altri cinque minuti" ... è il primo pensiero che tutti fanno all'inesorabile suono della sveglia mattutina! Per tentativi ed errori, tutti, dopo anni di test, sono sicuramente arrivati a posizionare la sveglia sulla fatidica ora x, che consente di dormire fino all'ultimo momento.
Ora uno studio Spagnolo condotto dall'università di Barcellona introduce una nuova variabile per il calcolo dei "tempi perfetti": il sesso.
Sembra infatti che il caffè svegli prima lui di lei, questo è il risultato degli studi sulla diversità degli effetti della caffeina nei due diversi sessi condotto su 668 volontari.
Il picco di caffeina nel sangue si raggiunge 45 minuti dopo aver posato la tazzina di caffè, ma per raggiungere un discreto quantitativo in circolo bastano pochi minuti.
Un espresso impiega circa 10 minuti per cominciare a svegliare i rappresentanti del sesso maschile, un pò di più per le femminucce, rivelatesi più pigrone.
Non solo secondo gli scienziati gli spagnoli le reazioni effettive nell'organismo, a volte si confondono con la suggestione psicologica, visto che in alcuni casi ha efficacia anche il decaffeinato bevuto senza sapere che si tratta di una priva di caffeina.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano